Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Il sogno di Roberta: una casa per i bimbi
di Redazione Podistica, 05/05/2018

Il Presidente Pino Coccia riceve il premio per la nostra Società

Il Presidente Pino Coccia riceve il premio per la nostra Società

Fare “qualcosa” per i bambini che soffrono e che hanno bisogno di aiuto: questo era il profondo desiderio di Roberta nato molti anni fa, per sua naturale inclinazione e per seguire l'esempio dell'amica Francesca. La malattia le ha purtroppo impedito di coronare questo sogno in prima persona. L'associazione Roberta for Children Onlus nasce l’'8 aprile 2010, a due mesi esatti dalla sua scomparsa, grazie alla volontà e all'impegno di tanti amici e ha lo scopo di esaudire il suo desiderio e di contribuire ad alleviare la sofferenza dei molti, troppi, bambini che hanno bisogno di aiuto, con la speranza che possano riuscire a guardare al futuro con maggiore serenità.

La Race for Children, giunta alla sua 5ª edizione, è una gara di 12 km che si svolgerà domenica 13 maggio a Montesacro, all'interno della Riserva naturale Valle dell'Aniene. La prova agonistica è aperta anche alla Camminata sportiva e al Fitwalking; inoltre in contemporanea si svolgerà una passeggiata non competitiva di circa 5,8 km.
L'obiettivo della manifestazione è quello di una raccolta fondi per il progetto "Una casa per i bimbi" (per maggiori info vi invitiamo a visitare il sito ufficiale della Onlus all'indirizzo www.robertaforchildren.org).
Il percorso di 12 km, si sviluppa quasi interamente all’interno della Riserva naturale Valle dell’Aniene. La partenza sarà data da Piazza Sempione e si transiterà per Corso Sempione, Via Maiella, Viale Gottardo e Via di Montesacro prima di entrare all’interno della Riserva su cui si articolerà il resto del percorso fino al traguardo previsto sotto Ponte Nomentano.

Il ritrovo per la gara è fissato per domenica 13 maggio a Montesacro nella pineta adiacente Ponte Nomentano (Via Nomentana vecchia) alle ore 7.30; la partenza verrà data alle ore 9.00 in punto a Piazza Sempione.
La quota d’iscrizione sia alla gara che alla passeggiata è di 10 €. Le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente venerdì 11 maggio. Il cronometraggio con cip sarà a cura della FIDAL Servizi e nel pacco gara anche quest’anno ci sarà per tutti una maglia tecnica in ricordo della corsa.

Saranno premiati i primi 3 assoluti uomini e donne e i primi 3 di ogni categoria maschile e femminile; saranno inoltre premiati i primi 3 assoluti uomini e donne di camminata sportiva. I primi assoluti riceveranno il Challenge Trophy “Roberta Passi” (triennale), un trofeo che sarà in loro possesso per un anno facendoci incidere il proprio nome e la data; l’anno successivo lo riconsegneranno all'organizzazione che lo rimetterà in palio. Chi lo vincerà per tre edizioni, se lo aggiudicherà definitivamente.
Infine ricordiamo a tutti che la gara fa parte del Calendario del Criterium Top Orange e del Criterium Solidarietà Orange.
Parte del ricavato andrà a finanziare il progetto "R4C Hospital" progetto assistenziale per bambini disabili gravissimi con diverse patologie, bisognosi di alta intensità assistenziale per 24 ore al giorno.
Pertanto invitiamo i nostri atleti a partecipare per contribuire alla realizzazione del progetto di Roberta e aiutare i bambini ad esaudire il loro piccolo sogno.

Tony Marino

Fabia Carboni

Fabia Carboni

Gara: Race for Children [TOP] (13/05/2018)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg