home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Correre per regalare un sorriso.
di Maurizio Zacchi, 27/05/2011

Sabato 4 giugno 2011 all'interno di Villa Pamphili, si svolgerà la 9^ edizione della "Corriamo insieme per l'ACORP, corsa campestre competitiva a scopo benefico, i cui proventi saranno interamente destinati per finanziare iniziative di adozioni a distanza e di aiuti ai bambini che versano in condizioni di povertà in Brasile.

La gara, organizzata dall'Associazione Sportiva Dilettantistica ACORP-Roma percorrerà i viali interni della villa e sarà completamente isolata dal traffico cittadino.

Il ritrovo è previsto per le ore 16.00 presso la Casetta Bel Respiro (ingressi Via Leone XIII /Via Vitellia). La partenza invece è prevista per le ore 18.00.
Il percorso, lungo 6 km, è quello tipico delle corse a Villa Pamphili su sterrato battuto con alcuni saliscendi non troppo impegnativi.
Le iscrizioni si chiudono improrogabilmente venerdì 3 giugno alle ore 19.00; qualora non si raggiunga il numero massimo di iscritti, sarà possibile iscriversi entro le ore 17 nel luogo di ritrovo della gara
Il costo dell’iscrizione è fissato in 6 €, anche se il giorno della gara verrà maggiorato di 2 €.

La maglietta ricordo è garantita per i primi 300 iscritti tra competitiva e non competitiva, si consiglia pertanto di effettuare quanto prima la preiscrizione online.
Il pacco gara verrà invece consegnato ai primi 200 arrivati.

Premi per i primi 5 uomini e le prime 3 donne e per i primi 3 arrivati di ogni categoria. Premi anche per le prime 3 società con almeno 15 iscritti.

E’ previsto un rifornimento a metà percorso e un rinfresco finale.

Tutti i ricavi saranno destinati ai bambini brasiliani, finanziando progetti finalizzati a strapparli dalla povertà sia tramite il programma di adozione a distanza che quello consistente nel loro inserimento nel mondo dello sport.

Sono inoltre previste:
Mini gare riservate ai bambini fino a 13 anni, articolate in batterie, con distanze varie e con prima partenza alle ore 16,30. Costo 3,00 Euro. Per tutti i partecipanti un simpatico ricordo della manifestazione.
Corsa NON competitiva riservata a tutti i non tesserati da 14 anni in su, di km 6 (stesso percorso della competitiva con partenza immediatamente a seguire e stesso costo).


Gara: Corri insieme per l'Acorp (04/06/2011)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
acorp(s).jpg
File Attachment Icon
acorp(l).jpg