Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Tutti a Nettuno per i ragazzi di Spiragli di Luce!!!
di Redazione Podistica, 19/05/2018

Raffaele Pirretto, Bruno Cocchieri E Susi Atzeni corrono verso il traguardo all'interno della Riserva naturale di Torre Astura

Raffaele Pirretto, Bruno Cocchieri E Susi Atzeni corrono verso il traguardo all'interno della Riserva naturale di Torre Astura

Cari amici orange, sabato 2 giugno ci sarà l'imperdibile appuntamento con il “Cross Trofeo Città di Nettuno” - Memorial B. Macagnano, giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, organizzato dall'Aps Spiragli di Luce della nostra orange Elisa Tempestini in collaborazione con la Podistica Solidarietà.
Spiragli di Luce è un'associazione sportiva per diversamente abili, che usa lo sport come strumento privilegiato di sviluppo individuale e di integrazione sociale, nel rispetto delle reciproche aspirazioni e diversità.
Il ricavato della manifestazione servirà a finanziare il campo estivo di questi ragazzi speciali; proprio considerando questo importantissimo scopo solidale, noi orange vogliamo e dobbiamo essere presenti per sostenere l’iniziativa e i ragazzi di Elisa, che sono un po’ anche i nostri ragazzi.

La gara si svolgerà su di un percorso di circa 10 km, completamente isolato dal traffico e disegnato interamente all’interno della bellissima riserva naturale di Torre Astura e dell'area del poligono U.T.T.A.T., con brevi tratti sterrati e in asfalto ed un suggestivo passaggio sulla spiaggia di circa 700 metri, regalandoci una serie di panorami mozzafiato sul mare nostrum.
Il ritrovo è fissato alle ore 07:30 in punto presso l’U.T.T.A.T., ingresso C.R.D.D. (Circolo Ricreativo Dipendenti Difesa) su via dell'Acciarella di fronte al Bosco del Foglino. Per gli orange l’appuntamento è anticipato alle ore 07:00 per dare una mano per la buona riuscita della manifestazione: questa gara ci vede impegnati come organizzatori, quindi chi può dare la propria disponibilità per collaborare si faccia avanti perché c'è bisogno di un aiuto; e noi siamo fiduciosi che sarete in tanti a dare la vostra disponibilità. Basterà all’atto dell’iscrizione alla gara sul nostro sito segnalarsi come task force.
La partenza sarà data alle 9:30. La quota d’iscrizione è di 10 euro e darà diritto al pacco gara composto da vino locale della “Cantina di Bacco” e da prodotti della “Colgate Palmolive”; per le categorie da MM75 e MF 70 in poi l’iscrizione sarà gratuita.

Insieme alla gara competitiva è prevista anche una passeggiata non competitiva di 1 km con partecipazione libera e gratuita, a cui prenderanno parte i ragazzi di Spiragli di Luce e alla quale potranno prendere parte gli amici e gli accompagnatori degli atleti, i ragazzi diversamente abili e gli studenti delle scuole del territorio.
Saranno garantiti due ristori di acqua durante il percorso e il ristoro finale con pasta party e con un ricco buffet di dolci; inoltre, caso quasi unico nel campo del podismo, per i celiaci è previsto un ristoro dedicato offerto dall’Altro Alimento di Ostia. Il cronometraggio sarà a cura di Timing Data Service, con chip elettronico posto sul pettorale.

Per quanto riguarda la classifica generale saranno premiati i primi cinque atleti assoluti della classifica maschile e femminile, con abbigliamento sportivo, trofei e prodotti BIO al 100%.
Per le categorie saranno premiati i primi cinque uomini e le prime cinque donne di tutte le categorie FIDAL con trofei e prodotti BIO al 100%.
Infine saranno le prime 5 società classificate, con almeno 15 atleti arrivati, con rimborsi spesa da 400, 300,200, 100 e 80 euro.

La gara fa parte sia del Criterium Top Orange che del Trofeo Solidarietà e anche quest’anno è inserita anche nel Circuito OPES In Corsa Libera, che prevede, tra gli altri, un premio di 1.200 euro per la società che si classificherà al primo posto.
Ma aldilà di tutto ciò dobbiamo essere tutti consapevoli dell’alto valore sociale e solidale di questa manifestazione. Siamo sicuri che tantissimi atleti accoglieranno il nostro appello e coloreranno di orange il litorale nettunense.
Non sono solito esagerare ma questa volta lo faccio: ho scommesso con Elisa che riusciremo a portare a Nettuno almeno 100 orange e sono sicuro grazie al vostro aiuto di riuscire in questa impresa.

FORZA AMICI ORANGE … I RAGAZZI SPECIALI DI ELISA HANNO BISOGNO DI NOI … NON DELUDIAMOLI!!!! TUTTI A NETTUNO!!!!

Tony Marino


Elisa Tempestini insieme al nostro Presidente Pino Coccia sul palco delle premiazioni

Susi Lidia Silvestri Atzeni

Susi Lidia Silvestri Atzeni

Gara: Cross Trofeo Città di Nettuno [TOP] [OPES] (02/06/2018)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
g2.jpg