home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Prima si corre e poi ... si mangia!!!
di Redazione Podistica, 24/06/2017

L'arrivo vittorioso di Domenico Liberatore all'edizione 2015

L'arrivo vittorioso di Domenico Liberatore all'edizione 2015

Sabato 1 Luglio, dopo il successo delle passate edizioni, ritorna la “Corsalsiccia”, gara podistica organizzata dal Circolo Culturale Nemesis Onlus in collaborazione con Lombardi Sport e la Podistica Pontinia, con il patrocinio del comune di Pontinia.

La gara si svolge su terreno pianeggiante, un percorso cittadino di 9 km che attraverserà la città di Pontinia; il ritrovo è fissato alle 16:30 in Via Giulio Cesare, nei pressi del campo sportivo comunale “R. Caporuscio”, mentre la partenza verrà data alle 19:00. Il tempo massimo per concludere la gara è di 1 ora e 30 minuti. Sono previsti tre ristori lungo il percorso e un pasta party al termine della gara.
La quota di iscrizione è di € 10, in preiscrizione entro il 29 giugno alle ore 19:00, comprensiva di pacco gara (500 grammi di salsiccia e prodotti alimentari che verrà consegnato al termine della competizione) previsto per i primi 450 iscritti; ad esaurimento dei pacchi gara la quota di iscrizione alla gara sarà di 5 €. Sarà possibile iscriversi anche il giorno della gara fino a 30 minuti prima della partenza della gara. Al termine della gara saranno messe a disposizione degli atleti le docce dell'impianto sportivo R. Caporuscio.

Saranno premiati i primi tre classificati e le prime tre classificate assoluti, mentre per le categorie saranno premiati i primi cinque uomini delle categorie A20-B25 unica, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60, L65, M70 e oltre e le prime cinque donne delle categorie A20-B25 unica, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I 60 e oltre.
Previsti premi anche per le prime cinque società con il maggior numero di atleti giunti al traguardo (con un minimo di 20 atleti classificati), con i seguenti premi: 1ª rimborso 60% costo del pettorale + trofeo; 2ª rimborso 50% costo del pettorale + targa; 3ª rimborso 40% costo pettorale + targa; 4ª rimborso 30% costo pettorale; 5ª rimborso 20% costo pettorale.

Parte dell’incasso verrà devoluto in beneficenza a “Gioco, Cresco e Imparo”, associazione a promozione sociale che opera sul territorio dal 2012 con l'obiettivo di creare opportunità di integrazione per bambini con bisogni speciali.

Tony Marino

Gara: CorSalsiccia - Trofeo città di Pontinia (01/07/2017)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg