home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Attraverso le fantastiche Ville di Frascati
di Redazione Podistica, 07/04/2019

Pino Castelluccio fa il suo ingresso a Villa Torlonia per raggiungere il traguardo

Pino Castelluccio fa il suo ingresso a Villa Torlonia per raggiungere il traguardo

Domenica 14 Aprile a Frascati si svolgerà la 19ª edizione del “Giro delle Ville Tuscolane”, manifestazione organizzata dall’A.S.D. Atletica Tusculum. La gara lungo i 10 km del percorso attraverserà Frascati e le sue meravigliose ville: si correrà all’interno di Villa Torlonia, del Parco dell’Ombrellino, di Villa Mondragone, di Villa Tuscolana, di Villa Rasponi e di Villa Aldobrandini; sarà un’occasione unica in quanto alcune di queste saranno aperte appositamente per la gara. Per approfondimenti su queste meravigliose ville vi invito a visitare il sito istituzionale della regione Lazio ad esse dedicato IRVIT (Istituto Regionale Ville Tuscolane)

La gara è caratterizzata da un percorso abbastanza ondulato ed un profilo altimetrico molto variegato con un alternarsi di salite e di discese che non lascia mai un attimo di respiro ai podisti. Il fondo è un misto di asfalto (abbastanza poco), di sampietrini (all’interno del centro storico di Frascati) e di sterrato ben battuto (all'interno delle ville). Al km 5, in corrispondenza di Villa Tuscolana, è previsto un ristoro intermedio con bevande.

Il termine delle iscrizioni (a numero chiuso) è fissato per mercoledì 10 aprile alle ore 20 o al raggiungimento del numero massimo di partecipanti; per cui affrettatevi ad iscrivervi in quanto non sarà assolutamente possibile iscriversi sul posto il mattino della gara. La quota d’iscrizione è fissata in € 12.
Il ritrovo è previsto alle ore 8:00 all'interno di Villa Torlonia a Frascati; la partenza sarà data alle ore 9:30 sempre dall'interno di Villa Torlonia. Il tempo massimo è fissato in ore 1 ora e 45’.
Nell’area di partenza/arrivo, collocata all’interno di Villa Torlonia (ingresso via Annibal Caro) saranno disponibili i servizi igienici, l’area ristoro, l’area premiazioni ed il servizio massaggi. All’arrivo gli atleti, consegnato il chip ai volontari, riceveranno la medaglia celebrativa e il pacco gara.

Le premiazioni dei primi assoluti e delle società avverranno dalle ore 11:00 nella zona appositamente allestita in prossimità dell’area di partenza/arrivo. Frascati in Rosa e AVIS omaggeranno simbolicamente i primi 6 atleti assoluti e le prime 5 società per numero di arrivati. Nel piazzale interno a Villa Torlonia verrà allestito un gazebo sul quale saranno affisse le classifiche e nel quale si potranno ritirare, unicamente il giorno della gara fino alle ore 13, i premi di categoria.

Frascati è situata a 20 km circa da Roma, in direzione sud-est, ed è possibile raggiungerla in:
Automobile:
• Autostrada Roma-Napoli, uscita Monte Porzio Catone, seguendo poi le indicazioni per Frascati (5km circa);
• dal Grande Raccordo Anulare, uscita 21-22 (Anagnina-Tuscolana), prendere la via Tuscolana direzione Frascati;
Autobus:
• dalla stazione della metropolitana Anagnina (Linea A) prendere l’autolinea CO.TRA.L Roma Anagnina – Rocca Priora, fermata Frascati Piazza Marconi.
Treno:
• dalla stazione di Roma Termini o di Ciampino alla stazione di Frascati (meno di un km dalla partenza)

Tony Marino

Antonio Marino

Massimo Olivieri e Giuseppe Macrì

Massimo Olivieri e Giuseppe Macrì

Gara: Giro delle Ville Tuscolane [C.C.R.] (14/04/2019)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg