home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Una maratona alle porte di Roma
di Redazione Podistica, 27/11/2015

Marco Stravato al traguardo della XVIIª edizione della maratona di Latine e provincia

Marco Stravato al traguardo della XVIIª edizione della maratona di Latine e provincia

Il calendario podistico il 6 dicembre ci offre il classico appuntamento con la “Maratona di Latina e provincia”, giunta alla sua XVIIIª edizione.
Il percorso attraversato dagli atleti che parteciperanno alla gara è situato all’interno del Parco del Circeo, il più piccolo dei parchi nazionali, ma probabilmente uno dei più belli: si correrà sul litorale di Sabaudia e si costeggeranno i laghi di Paola e di Caprolace, da cui si potrà osservare da vicino il meravigliso promontorio del Circeo. Potete visulizzare il percorso cliccando QUI.
Oltre alla maratona è prevista una gara competitiva da 11 km e una passeggiata stracittadina di circa due chilometri. La partenza è fissata a Sabaudia nella Piazza del Comune alle ore 09:00 e sarà comune e simultanea per tutte le manifestazioni.

Il termine ultimo per le iscrizioni è il 4 dicembre ad un costo di 30 € per la maratona e di 6 € per la competitiva da 11 km e per la stracittadina. È previsto un discreto pacco gara con una maglietta tecnica e trittico di vino locale D.O.P. Donna Circe.
Il tempo massimo per concludere la maratona è di 5 ore; agli atleti sono garantiti ristori e spugnaggi, gli spogliatoi, le docce e i bagni, nonché un deposito borse. A tutti gli atleti classificati sarà consegnata la medaglia ricordo della Maratona di Latina e provincia.

Per quanto riguarda la maratona saranno premiati i primi 5 uomini e 5 donne assoluti, mentre per le categorie saranno premiati i primi 7 uomini e prime 7 donne di ogni categoria (Uomini: A-20/B-25, C-30, D-35, E-40, F-45, G-50, H-55, I-60, L-65, M-70, N-75; Donne: A-20/B-25, C-30, D-35, E-40, F-45, G-50, H-55, I-60).
Per le Società sono previste riduzioni dal 50% a scalare prime per le prime 5 società con il numero più alto di atleti e con almeno 20 arrivati.
Inoltre è stato istituito il premio “Ciro Ciaramella” al maratoneta ultimo classificato e il premio “Roberto Gherardi” al 1° Supermaratoneta.
Per quanto riguarda la gara da 11 km saranno premiati i primi 5 uomini e 5 donne assoluti, mentre per le categorie saranno premiati i primi 3 uomini e prime 3 donne di ogni categoria.

Tony Marino

Fabrizio 'Braf' De Angelis e Maria 'Sweet' Bianchetti stanchi ma soddisfatti all'arrivo della scorsa edizione

Fabrizio 'Braf' De Angelis e Maria 'Sweet' Bianchetti stanchi ma soddisfatti all'arrivo della scorsa edizione

Gara: Maratona di Latina Provincia (06/12/2015)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
per.JPG