home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Monte San Biagio ci attende
di Redazione Podistica, 21/01/2015

Dopo qualche anno di assenza, ritorna nel 2015 la gara “Corriamo a Monte San Biagio” nel suo tradizionale percorso cittadino. Una gara molto interessante che si svolge all'interno di uno dei più bei comuni del sud pontino, addossato com'è alle pendici del monte omonimo.
Storicamente la cittadina era posta sul confine tra lo stato della Chiesa e il regno delle due Sicilie e in località Epitaffio era posta la antica dogana. Attenti ai Monticellani, così si chiamano gli abitanti del luogo, sono gli eredi dei briganti che infestavano la zona a metà dell'800. Oggi che i briganti non ci sono più, hanno lasciato nella popolazione un fiero spirito di appartenenza ad una terra ricca di bellezze e di prodotti ottimi nella gastronomia.
La gara si svolge in occasione della sagra della salsiccia monticellana che potremo gustare al ristoro dopo le nostre fatiche. Se non dovesse bastare, numerosi sono i locali nelle vicinanze dove potremo trovare le famose salsicce monticellane e i gamberi del vicino lago. Al ristoro sarà presente anche la straordinaria Strafrutta del nostro amico Orange Marco Stravato.

Parliamo della gara: dopo un centinaio di metri in piano inizia la prima salitella che ci farà fare un giro nei dintorni del Paese, poi il percorso si inerpica su una salita di una certa pendenza che ci porterà al centro storico. Con qualche affanno potremo ammirare la valle sottostante e il Lago di Fondi nella sua incomparabile bellezza. Non vi preoccupate troppo per le salite, si possono affrontare tranquillamente, il punto più alto è a 133 metri sul livello del mare.

La partenza è prevista alle ore 10:00 dal piazzale della stazione di Monte San Biagio dove gli iscritti e i loro accompagnatori potranno trovare ampio parcheggio.
Monte San Biagio può essere facilmente raggiunta anche dalla ferrovia Roma-Napoli via Formia.
È una bella gara e oltre alle salsicce e i prodotti del posto troveremo anche i sorrisi di Ultramarco, Pietro, Oksana, Maria Concetta, Luca, Paolo e tutti gli amici i Fondi. Interveniamo massicci e compatti che la vittoria deve essere la nostra.

ISCRIZIONI:
€ 10,00 pacco gara con prodotti tipici e Salsiccia di Monte San Biagio.
€ 12,00 Giorno della gara fino ad esaurimento pacchi gara.
PREISCRIZIONI:
per dar modo di preparare i pacchi gara con salsiccia, chiusura preiscrizioni con versamento valido entro mercoledì 4 marzo 2015

PREMIAZIONE CLASSIFICA GENERALE:
Primi 5 classificati cat. Maschile e Femminile (premi in natura)
PREMIAZIONE SOCIETA’:
Prime 5 Società con maggior numero di atleti classificati riduzione costo iscrizione a scalare
PREMIAZIONE CATEGORIE:
(premi in natura) I primi 7 delle Cat., A20, B25 unica, C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60, L65. I primi 3 delle Cat. M70, N75 e oltre.
Le prime 5 delle categorie A20, B25 unica - C30, D35, E40, F45, G50, H55, I60 e oltre unica.
(Omaggio Floreale a tutte le signore)
Alla Società più numerosa sarà assegnato il memorial “ALBERTO PETRILLI”


Gara: Corriamo a Monte San Biagio (08/03/2015)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
s1.jpg
File Attachment Icon
s2.jpg