Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un trail tra le meraviglie storiche e naturalistiche di Tivoli
di Redazione Podistica, 13/11/2017

Gli orange posano al centro di Piazza Plebiscito

Gli orange posano al centro di Piazza Plebiscito

Domenica 19 novembre il calendario trail ci propone il "Tibur Ecotrail", gara su sentiero di 18 km circa: qualcosa più di una gara, una manifestazione sportiva che ha il suo cuore pulsante a Tivoli e che si snoda nelle bellezze architettoniche e naturali della zona.
Il ritrovo della manifestazione è fissato alle ore 8:00 nella centralissima Piazza Rivarola da cui verrà data la partenza alle ore 10:00.

Si comincia con gli emozionanti passaggi all’interno di Villa Gregoriana per poi immergersi nella natura. Gran parte del percorso si snoderà su sentieri di montagna, paesaggistici, boscosi, prativi con fondo sterrato, erboso e roccioso. Rispetto alle passate edizioni il percorso è stato rivisitato e reso più corribile in modo da essere un trail più facile aperto anche a tutti coloro che si cimentano per la prima volta con questo tipo di gare.
Trattandosi di una Riserva Naturale, è fatto divieto agli atleti in gara di gettare per terra alcun tipo di rifiuto. Tutto il percorso sarà segnato nastro bi-colore, vernice biodegradabile su rocce ed alberi, paletti con frecce e bandierine rosse.

Tre i rifornimenti sul percorso, consistenti in somministrazione di acqua, integratori, the e frutta e a fine gara con vin brulè per tutti partecipanti e accompagnatori!!!
Per la gara competitiva il costo di iscrizione è di 10 € con pacco gara garantito ai primi 100 iscritti; sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara.
Saranno premiati i primi 10 atleti assoluti uomini e le prime 10 atlete assolute donne.
La gara è valida per il nostro Criterium Trail ma principalmente sarà dedicata all'integrazione sociale e sarà di supporto per alcune famiglie di Amatrice: motivo in più per essere presenti a Tivoli!!!

Tony Marino

Daniele Iozzino

Daniele Iozzino

Gara: Tibur Ecotrail (19/11/2017)

SCHEDA GARA


File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg