Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Granfondo Campagnolo Roma: aperte le iscrizioni
di Redazione Podistica, 12/01/2017

L'edizione 2017 della "Granfondo Campagnolo Roma" è pronta: si svolgerà come da tradizione insieme alle manifetsazioni ciclistiche "In bici ai Castelli" e "L'Imperiale: the Appian Way". Lo start sarà dato domenica 8 ottobre come sempre dal Colosseo alle ore 8:00 per tutti e tre gli eventi.

I tre percorsi nel dettaglio sono i mseguenti:
- Granfondo Campagnolo Roma, il percorso principe, una vera gran fondo di 125 km e 2.025 metri di dislivello, con 4 salite cronometrate, pensata per gli agonisti e i ciclisti allenati. Si pedala immersi nella storia, nel magnifico scenario del Colosseo e dei Fori Imperiali attraversando Roma, per poi avventurarsi fuori città nello splendido paesaggio dei Castelli Romani e del lago Albano e fare ritorno a Roma alle Terme di Caracalla.

In Bici ai Castelli, 60 km e 650 metri di altimetria, una passeggiata non agonistica, aperta a tutti, dedicata ai semplici appassionati che vogliano godersi una giornata di faticoso ma rilassante relax in bici lungo le strade di Roma fino ai Castelli. Sport, salute e divertimento, immersi nella storia . Si può partecipare con ogni bici, anche a pedalata assistita. Adattissima a gruppi di pedalatori, famiglie, ciclisti appassionati che pedaleranno con la stessa maglia tecnica dei gran fondisti e che come loro avranno il diploma di partecipazione.

- L'Imperiale: the Appian Way, una bellissima suggestione per tutti gli appassionati di ciclismo eroico. La pedalata è riservata alle biciclette ante 1987 e ai ciclisti con abbigliamento d’epoca e si svolge sullo stesso percorso di “In bici ai Castelli”, quindi da Roma ad Albano e ritorno, ma con conclusione di fascino assoluto: la via Appia Antica. Uno spettacolo di rara bellezza in una città che, come nessun'altra città al mondo, ripropone il fascino e l’emozione della storia, in questo caso di Roma, della bicicletta e del ciclismo.

Le pre-iscrizioni riservate ai partecipanti della scorsa edizione sono state un successo. Dal 9 gennaio a partire dalle ore 12:00 le iscrizioni sono aperte a tutti.
Andranno fatte esclusivamente on line mediante la compilazione del modulo d'iscrizione al quale si può accedere solo ed esclusivamente tramite il sito www.granfondoroma.com, indicando i dati richiesti nell’apposito  modulo.
Le griglie più avanzate saranno assegnate sulla base cronologica della iscrizione. Il costo dell'iscrizione è di 65 € per la "Granfondo Campagnolo Roma" e di 40 € per la "In Bici ai Castelli" e "L'Imperiale: The Appian Way".  

Numerosi gli eventi previsti per l'occasione: per quelli che amano il challenge, per quelli che amano la bicicletta, per le famiglie e i bambini, un festival della bici per tutti, una indimenticabile esperienza e un'opportunità di ammirare le bellezze di Roma. Sul sito della manifestazione troverete il regolamento integrale ed il programma completo della manifestazione.

Tony Marino




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.JPG