home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Notiziario Tiburtino - Aprile 2014 - Noi c'eravamo anche a Pasquetta!!!
di Redazione Podistica, 01/05/2014

Carissime amiche e Carissimi amici Orange,

un antico proverbio dice che aprile è dolce dormire, ma così non è per tutti gli Orange che non dormono mai e sono sempre in movimento, di corsa, in bici, a nuoto, oppure collaborando nelle tante, tantissime iniziative di solidarietà che la nostra Podistica da sempre segue. E allora lasciamo da parte i proverbi, e mettiamoci in marcia per raccontarvi ancora una volta, le più belle avventure che hanno colorato di arancione questo bellissimo mese di aprile.

Nel mese di aprile spiccano fra le gare più partecipare sicuramente l’Appia Run, amatissima e bellissima gara che attraverso un percorso di una bellezza unica, intreccia il piacere della storia con il gusto della corsa fra i ricordi della città eterna. Segue a ruota una gara che oramai non possiamo non considerare importante: la Granai Run; dalla storia di Roma si passa ad un panorama certamente meno affascinante ma altrettanto caratteristico, simbolo della nuova città che si è sviluppata negli ultimi 20 anni.

Il percorso dell’Appia Run è uno dei più affascinanti mai percorsi a Roma; la difficoltà del tracciato, data da sampietrini e lastroni sin dai primi chilometri che non aiutano a digerire bene le salite, aumenta quando si entra nel parco della Caffarella, particolarmente ostico per chi ha paura di correre sullo sterrato; la concentrazione è sempre al massimo e lo sforzo inizia a diventare impegnativo. Nonostante la fatica, molti Orange si riservano comunque un filo di fiato per urlare o - al limite - sussurrare un “Alè Podistica!” e regalare un sorriso a tutti i compagni di squadra ed amici che si incrociano lungo il percorso.

Il senso della fatica in parte viene distratto dal panorama che si attraversa: si respira la storia di Roma a pieni polmoni, ed il silenzio nei 3 chilometri all’interno del parco sembra quasi magico, quasi una preparazione al frastuono di urla, incitamenti e musica che si inizieranno a sentire a poche centinaia di metri dal traguardo, e che esploderanno in tutto il loro fragore all’entrata dello stadio Nando Martellini per farti volare negli ultimi metri di sprint su pista.

Questo e tanto altro ancora sul numero di aprile del Notiziario Tiburtino che potete leggere di seguito.


Pag. 1



Pag. 2




Angelo Capobianchi - Giro delle Ville Tuscolane

Angelo Capobianchi - Giro delle Ville Tuscolane



File Attachment Icon
maggio20141.jpg
File Attachment Icon
maggio20142.jpg
File Attachment Icon
capobianchi.jpg
File Attachment Icon
gruppogranai.jpg