Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Camminare...a passo costante! 
di Elisa Tempestini, 11/10/2012

Nell’ambito delle attività proposte dal 18° Centro Territoriale Permanente L'Associazione Sportiva Spiragli di Luce presenta il progetto “Camminare ... a passo costante” che si propone di coinvolgere tutti coloro che, per voglia o necessità, hanno l’obbiettivo di aumentare l'esercizio fisico con il risultato di migliorare lo stato di salute e fare quindi opera di prevenzione verso le più comuni e diffuse patologie.
Altra prerogativa del progetto è sostenere il binomio attività motoria e socializzazione: caratteristica del “camminare” è anche l'equilibrio respiratorio che si viene a creare, ciò permette una naturale, piacevole e continua attività vocale che facilita lo scambio culturale e l'aggregazione.

Il progetto si articola in due parti, una pratica e una teorica, si svilupperà fra autunno, inverno e primavera, per un adeguato raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Parte pratica:

J 28 ore di uscite sul territorio – da ottobre a maggio – 4 uscite al mese di 1 ora / 1 ora e 15
J giorno dell’attività sabato mattina - ore 9.00
J punto di incontro del gruppo Via Olmata, 86 - Nettuno
J abbigliamento sportivo comodo
J percorso alternativo

Parte teorica:

J 24 ore di incontri in classe con inizio lezioni da metà ottobre
J frequenza 2 ore a settimana
J orario alle 16,15 alle 18,15 - giorno delle lezioni da definire
J sede : 18°CTP - Via Olmata,86.

Sintesi degli argomenti trattati:

Cos'è il "benessere"Come mantenere corpo e mente in salute attraverso il movimento, l'alimentazione, il pensiero positivo
Tecniche di rilassamento - il massaggio - i rimedi naturali ... buone abitudini di vita!

A ogni Iscritto sarà rilasciato un tesserino dell'affiliazione LIBERTAS compreso di assicurazione e verrà inoltre fornito un capo di abbigliamento* personalizzato, quale finalità di aggregazione.
Il capo di abbigliamento è fornito da ATHLETICS, negozio specializzato per la corsa e la camminata, sito in Via Palermo 3 a Nettuno; il negozio fornirà consulenza tecnico-specifica su calzature e abbigliamento adatti alla pratica sportiva del Progetto.

A.P.S. SPIRAGLI DI LUCE
18° C.T.P.
Educazione Degli Adulti




File Attachment Icon
LOCANDINAMARTA2.jpg
File Attachment Icon
th.jpg