Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Tutti i Colori della Laga…Orange il più bello
di Redazione Podistica, 17/05/2019

Vista del Lago di Campotosto durante il percorso di gara

Vista del Lago di Campotosto durante il percorso di gara

Ciao a tutti! Come avrete notato sono comparse nel Calendario Gare della Podistica Solidarietà alcune nuove gare di Trail Running, nei territori di Accumoli, Amatrice e Campotosto.
Queste gare, per le quali alcuni nostri Oranges si sono impegnati nell’organizzazione, sono nate – e faremo di tutto per farle crescere nel tempo - per poter aiutare questi territori meravigliosi, duramente colpiti dal Sisma dell’Agosto 2016 e poi continuato fino al 2017.
Il nostro scopo è quello di farveli scoprire e riscoprire – passo dopo passo - in maniera tale che questi maestosi paesaggi dei Monti della Laga possano restare per sempre nel vostro cuore.
E quale modo migliore, per chi ha la passione della corsa, per portare un aiuto concreto alle popolazioni di questi tre borghi (e non solo) tra i più belli e suggestivi del nostro centro Italia... se non farlo... correndo?

Questi gli eventi nel nostro calendario:

01/06/2019 Vertical Accumoli (1ª edizione) - Accumoli (RI) - 2,4 km;

02/06/2019 Accumoli in Marcia (2ª edizione) - Accumoli (RI) - 18 km;

15/06/2019 Io sono Futuro Vertical (2ª edizione) - Amatrice (RI) - 4 km;

16/06/2019 Amatrice - Campotosto (1ª edizione) - Amatrice (RI) - 16 km


Saranno delle giornate dedicate alla riscoperta di un territorio duramente colpito dai vari eventi sismici, ma che non vuole arrendersi. Un segnale per tutti che insieme si può ripartire.

Tutto il ricavato, al netto delle spese sostenute per organizzare questi eventi, sarà destinato alle Associazioni dei tre Comuni coinvolti e cioè Accumoli, Amatrice e Campotosto.

Coloriamo di Arancione, portiamo il nostro entusiasmo ed il nostro essere la Podistica Solidarietà qui, dove il sorriso è forzato ma la forza è tanta.

Vi aspettiamo numerosi

Vi lasciamo con un ricordo di (Antonio Marchi) che mi ha colpito profondamente essendo io un terremotato del 1997 (Marche ed Umbria)

“Scusatemi se fingo di non sapervi morti, ma ho visto i vostri bei volti pieni di vita futura, mi sono inginocchiato e ho pianto lacrime di profonda commozione e mi sono detto:”quanto sono fortunato”. Ho bisogno di ricordarvi per non sentire il peso della sconfitta, e della vergogna.
Mi piacerebbe trasmettervi la certezza della nostra lotta, l’orgoglio delle nostre bandiere, rassicurarvi che non sarete dimenticati. Assieme ai partecipanti alla “lunga marcia” lungo il cammino delle “terre mutate” abbiamo costruito un cammino di rinascita economica e di bellezza paesaggistica. CI ABBIAMO MESSO IL CUORE E IL CERVELLO.
Non vi lasciamo soli, altri accompagneranno altri e altri ancora lungo l’appennino ferito ma ancora e sempre bellissimo. Saneranno la nostra tristezza e il nostro dolore e con nuove lacrime e sudore daranno nuova linfa alla terra”.


Lucia, Maria, Marco, Giuseppe, Giovanni e Fabrizio.




Le Ginestre in fiore sul Lago di Campotosto


Il monumento in ricordo delle vittime del Sisma ad Amatrice

Il monumento in ricordo delle vittime del Sisma ad Amatrice



File Attachment Icon
p.JPG
File Attachment Icon
g.JPG
File Attachment Icon
g1.jpg