Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


VIDEOTECA


ritratti orange


sezione di nettuno


bacheca della solidarietà


archivio notizie

Competizioni per Runners Stakanovisti
di Mario Tannoia, 07/08/2012

Daniela Paciotti all'arrivo de La Speata

Daniela Paciotti all'arrivo de La Speata

Anche il Criterium di “quantità”, arrivato al mese di agosto, sta proponendo interessanti duelli al vertice.

Nella classifica maschile si distinguono, come sempre negli ultimi anni, Giovanni Golvelli e Romano Dessì che occupano i primi due posti di questa speciale classifica con rispettivamente 53 e 46 gare.

Sono inseguiti da un’ altra coppia di “stakanovisti” che rispondono ai nomi di Daniel Peiffer e Pietro Paolo Imperi che hanno già disputato 40 e 39 gare. Più staccati, ma con un numero di gare sulle spalle, anzi nelle gambe, sempre molto elevato troviamo Salvatore Cairo (33 gare) seguito dalla coppia Maurizio Ragozzino/Pino Coccia (entrambi con 31 gare).
La Top Ten viene completata dal trio Raffaele Pirretto, Marco Taddei e Maurizio Zacchi che hanno pensato bene di disputare, sino ad oggi “soltanto” 28, 27 e 26 gare (un po’ sfaticati ma sono stati tutti molto impegnati con il consiglio direttivo!).

Nella classifica donne invece al vertice troviamo la neo centenaria Daniela Paciotti con 29 gare, inseguita dalle agguerritissime Antonietta Scala (27), Simonetta Salomone ed Alessia Carleschi che fino ad oggi hanno disputato 26 gare.

Terzetto di campionesse a quota 24 che sono Tamara Arias, Cristina Imbucatura e Laura Cerami dietro di loro Patrizia Melchior con una gara in meno. Chiudono la parte alta della classifica con 22 gare Daniela Di Lorenzo, Lisa Magnago, Alessandra Muzzi e Antonella Falerno.

Sono quasi 50 gli atleti della podistica che ad oggi hanno disputato almeno 20 gare e ben 173 quelli che ne hanno corse più di 10, segno di grande vivacità e partecipazione.




File Attachment Icon
quantita(s).jpg
File Attachment Icon
quantita(l).jpg