home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Ragazzi, son tornato
di Attilio Di Donato, 01/09/2014

Non chiedetemi come mai, ne perché.

Resto con voi perché è con voi che son cresciuto, atleticamente parlando. Con voi ho fatto le mie esperienze da podista e le mie gare. Non me la son sentita di cambiare anche se ora vivo e lavoro... si fa per dire a Milano.

I cambiamenti son sempre traumatici, mi son reso conto che si può essere amici anche da lontano, a cinquecento km di distanza.

Mi sono accorto che la Podistica mi mancava, mi mancavano i vostri visi allegri, il sentirmi in una grande famiglia, la possibilità di poter aiutare il prossimo, anche quando non lo conosci.

Nelle gare ci incontreremo, in un modo o nell’altro. Milano non è poi così lontana.
Ho visto tanti visi nuovi e simpatici che non conoscevo. Spero di essere accolto con simpatia anche da loro; ne approfitto per salutarli calorosamente.

Che dire? La corsa è vita, allegria. E’ un toccasana, ti fa dimenticare i problemi, le preoccupazioni, le ansie che esistono dentro di noi.
E’ uno sport umile, per gente di tutte le età e di tutte le classi sociali.
Ci mette tutti sullo stesso piano: il ricco e il povero, la persona di successo e colui che dalla vita cerca una rivincita, un modo per riscattarsi dalla sfortuna, dai
fallimenti.

Sapete tutti che atleticamente non sono un fenomeno, mi difendo...
Non ho mai vinto niente, sono uno che sta lì, a metà fra lo scarso e lo scarsissimo. Ma quando ritorno da una corsa, che sia una gara o un semplice allenamento, mi sento un altro, un altro Attilio.

Da quest’anno sono fra gli M50, una bella categoria… tonda tonda… Ma non me li sento, mi sento ancora un giovanotto, per fortuna, con ancora tanta voglia di correre e fare solidarietà.

Con questa lettera desidero ringraziare il grande Pino Coccia che mi ha dato la possibilità di entrare di nuovo a far parte di questa grande famiglia e poi niente….spero di ritornare a farvi sorridere con i miei resoconti umoristici.

Non mi vengono altre parole. Ci siamo capiti.

Un abbraccio a tutti.

Attilio.


Attilio Di Donato

Attilio Di Donato



File Attachment Icon
attilio1.JPG
File Attachment Icon
attilio2.JPG
File Attachment Icon
attilio3.JPG
File Attachment Icon
attilio4.JPG
File Attachment Icon
attilio5.JPG
File Attachment Icon
attilio7.JPG
File Attachment Icon
attilio8.JPG
File Attachment Icon
attilio9.JPG
File Attachment Icon
attilio10.JPG
File Attachment Icon
attiliopicc.JPG
File Attachment Icon
attilio6.JPG