home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Le nuove frontiere della podistica
di Marziale Feudale, 30/06/2009

Cari Amici,

il caldo degli ultimi giorni sta fiaccando tutti, anche i runners più incalliti che ostinati continuano a correre sotto il sole "cocente" incuranti delle perdite di Sali minerali.
Molti infatti sono stati scoperti con dei piccoli serbatoi opportunamente sistemati lungo i fianchi per poter sopperire alla eventuale mancanza di energia durante gli allenamenti più lunghi.

Bene, anzi benissimo perché ci attendono ancora altri traguardi da raggiungere prima del riposo estivo durante il quale comunque io consiglio di non sospendere gli allenamenti ma piuttosto di adattarli alle situazioni correndo nelle ore più fresche e reintegrando con Sali (l'acqua del mare), Zuccheri (quelli dei gelati), carboidrati (quelli delle pizze e delle birre), e proteine (le grigliate di carne o di pesce). Il tutto condito da una buona dose di divertimento con potenziamento di quadricipiti e glutei da effettuarsi in discoteca, locali caraibici , oppure in balera.

Al ritorno dall'estate infatti dovremo essere ben più forti dei 24 Leoni che si sono organizzati adesso per le fatiche della staffetta 24X1 ora. Saremo quindi tutti pronti così per la nostra nuova missione: salvare le antilopi. Io mi sto già allenando.

Guardatemi nel mio ultimo sprint:



Ciao a Tutti
Marziale




File Attachment Icon
sole.JPG