home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

NOTIZIE SOCIALI


tinforma


notiziario tiburtino


podistica in pillole


videoteca


ritratti orange


archivio notizie

Fatece largo che passamo noi!
di Maurizio Zacchi, 19/03/2013

La Podistica Solidarietà prima società alla Maratona di Roma!

Concediamoci un minuto di goliardia...all'amatriciana.

Abbandoniamo la nostra proverbiale sobrietà, ma solo per pochi istanti, prima di tornare quelli di sempre, umili e posati, anche se sempre pronti al gioco e al sorriso.

Oggi ce lo possiamo permettere, perché la notizia è di quelle straordinarie veramente, il primo posto di società alla Maratona di Roma. Una classifica che unisce un criterio quantitativo a uno qualitativo, sommando i punteggi relativi alla posizione raggiunta da ogni atleta giunto al traguardo.

Ed ecco che la Podistica Solidarietà, con i suoi 181 atleti giunti al traguardo sale sul gradino più alto del podio, collezionando 464451 punti.

Lo squadrone orange sopravanza i Podisti Maratona di Roma, nonostante i loro 230 atleti giunti al traguardo. I Podisti Maratona di Roma, come società organizzatrice ha rinunciato al secondo posto a vantaggio dei Bancari Romani. Sul podio sale anche LBM Sport.

Un'altra vittoria prestigiosa dopo quella conquistata alla Corsa di Miguel. Primeggiare nella Maratona più partecipata a livello nazionale e comunque tra le più prestigiose del mondo, rappresenta un traguardo ambizioso, sottolineando anche che i podisti che complessivamente hanno superato l'arco di arrivo sono stati più di 10.000.

Un'altra giornata da incorniciare, per tutti i 181 podisti in canottiera orange che hanno reso possibile questo risultato e anche per tutti gli orange che si sono alternati sul percorso per lanciare le loro urla di incitamento.

Una squadra fortissima guidata da un Presidente eccezionale. E la cosa che ci piace di più è immaginare la faccia di Pino quando ha ricevuto la notizia di questa grande vittoria.

Però adesso, seguendo proprio il suo insegnamento, torniamo quelli di sempre, senza grandi fanatismi e con i piedi ben piantati a terra...SI', ma con il petto bene in fuori, perché questa medaglia simbolica la porteremo bene in vista, da qui al prossimo anno...quando ci riproveremo ancora!




File Attachment Icon
mararomaprimi(s).jpg
File Attachment Icon
mararomaprimi(l).jpg