home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La Podistica chiude in bellezza la Mini Jennesina
di Monica Maggi, 27/07/2009

I nostri amici di Poggio Picenze, Jenne e de L'Aquila

I nostri amici di Poggio Picenze, Jenne e de L'Aquila

Grande e calorosa accoglienza per l’iniziativa del 4 luglio scorso "Lo sport costruttori di uomini" a Jenne, diretto ai bambini e ai ragazzi di Poggio Picenze e dell'Atletica L'Aquila.

La Jennesina, gara di 10,5 km che da Subiaco arriva fino al borgo medioevale di Jenne, quest'anno ha avuto una parte destinata anche ai giovanissimi, che hanno accolto con un entusiasmo unico questa iniziativa.

Ma non solo loro: la presidentessa della Pro-Loco ha consegnato a ciascuno di loro un regalino e una t-shirt, i ragazzi sono stati applauditi dal numeroso pubblico durante la mini jennesina che è stata a loro dedicata, e inoltre sono stati tutti ospitati a cena dagli organizzatori della manifestazione, il GS Marciatori Simbruini .

Ciliegina sulla torta: la "Podistica Solidarità" ha devoluto ai ragazzi il premio vinto come squadra più numerosa, contribuendo con una donazione di 500 euro ad aiutare gli amici dell'Atletica Aquila nella ricostruzione della palestra che li ospitava.

Grazie a tutti gli amici della Podistica Solidarietà che hanno contribuito a far tornare per qualche attimo il sorriso sui volti di chi lo aveva smarrito.

E ora tutti alla Speata ci aspetta una nuova gara, un nuovo impegno a favore delle popolazione terremotate, riusciremo a donare un altro sorriso.


Regala ciò che non hai... 
Occupati dei guai, dei problemi
del tuo prossimo. 
Prenditi a cuore gli affanni, 
le esigenze di chi ti sta vicino.

Regala agli altri la luce che non hai, 
la forza che non possiedi, 
la speranza che senti vacillare in te, 
la fiducia di cui sei privo.
Illuminali dal tuo buio.
Arricchiscili con la tua povertà.

Regala un sorriso
quando tu hai voglia di piangere.
Produci serenità
dalla tempesta che hai dentro.
"Ecco, quello che non ho te lo dono".
Questo è il tuo paradosso. 

Ti accorgerai che la gioia
a poco a poco entrerà in te, 
invaderà il tuo essere, 
diventerà veramente tua nella misura 
in cui l'avrai regalata agli altri.

Alessandro Manzoni




File Attachment Icon
gruppojenne.jpg
File Attachment Icon
pagliaccio.jpg