home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

SVEGLIARSI... la mattina all’alba come mi è successo oggi, può solo essere vincente!
di Daniel Peiffer, 14/02/2017

ll quadro iniziale è definire prima cosa per noi è importante nella giornata, la motivazione di fondo che ci spinge ad alzarci la mattina.
C’è chi si alza quotidianamente per andare al lavoro, a scuola, all’Università o altro, c'è chi come noi Oranges si alza spesso all’alba per raggiungere i vari nastri di partenza sparsi in tutta Italia ed all’Estero.
Ma c’è chi ha una marcia in più, come nostro Presidente, che ci segnala spesso delle situazioni fuori dal nostro quotidiano, situazioni critiche di chi sta peggio di noi, situazioni sicuramente più importanti, dove tutti abbiamo l’opportunità e credo anche il dovere di partecipare, richiedere l’adesione con tanto di "pettorale e premi o gara virtuale assicurato".

E cosi questa mattina mi sono svegliato alle 5:30 e, dopo un caffè, mi sono messo in macchina per percorrere il tragitto da Sacrofano per poi raggiungere il Policlinico A.Gemelli, traguardo: reparto donazioni /trasfusioni.
Si, perché li c’è un ragazzo di 19 anni!! Cristiano Lattanzi, affetto da leucemia, ricoverato nel reparto di Ematologia che ha necessità di 10 sacche di sangue a settimana per 2 anni, significa 450ml x 10 x 52 settimane x 2 anni = 1040 donatori circa.
Siamo quasi 1300 Orange, c’è la potremo fare e con noi Cristiano!!

Arrivato lì, riempito il relativo modulo e superato la visita medica, non mi sono neanche accorto del prelievo scambiando qualche chiacchiera con le infermiere, il tutto fatto in neanche 15 minuti!
Dopo la prima colazione messa a disposizione, ho cercato di andare al reparto, ma giustamente mi è stato negato l’ingresso fuori dalle ore di visita, erano le 08:30.
Uscito dal Policlinico Gemelli, mi sono rimesso in macchina per tornare al lavoro di "routine", che più o meno è sempre quello, ma oggi la mia giornata è stata sicuramente più "completa".

Ero contento, che nel mio piccolo, ho contribuito con una piccola goccia per salvare una vita, e con l’aiuto di tutti noi Cristiano c’è la farà, questo mi è stato detto dai medici, spero pertanto che molti Oranges si potranno recare a breve
al Gemelli, individualmente o anche in gruppo, magari da accordare prima per dare una mano a questo ragazzo.

Io sono felicissimo di essermi svegliato oggi per partecipare a questa "Albarace" particolare, ho potuto vedere una situazione che non vedo tutti giorni.
Anche Cristiano si sveglia sicuramente ogni mattina con tante speranze per vivere, ha solo 19 anni!!
Diamogli forza e sostegno alla grande per fare tornare il sorriso a Cristiano e facciamo vedere che la Podistica Solidarietà, che noi tutti insieme siamo una grande squadra in questa gara importante!! Conto su di Voi!!
Un abbraccio a tutti.

Daniel Peiffer

Contatto: Policlinico A.Gemelli
Trasfusioni/Donazione - percorso J piano -1 (Donazioni Sangue)
Rif. Lattanzi Cristiano




File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg