home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Benvenuta piccola Micheline!!
di Arianna Carciotto, 30/03/2017

Puntualmente due volte l’anno l’associazione MAIS onlus ci invia aggiornamenti sulla sua attività in Sudafrica che la Podistica Solidarietà contribuisce a sostenere.
Questa volta le notizie riguardano il nostro piccolo amico Jason che ha terminato il suo percorso con noi perché è dovuto tornare al suo villaggio natio dove fortunatamente frequenta una scuola locale. Siamo felici di sapere che abbiamo contribuito a fornire un’istruzione di base a questo ragazzo e ci auguriamo vivamente che possa avere un futuro luminoso.

A questo punto il nostro aiuto prosegue con una nuova piccola amica che si chiama Micheline, inserita nel progetto Scuola Sudafrica, attualmente nella classe che corrisponde alla nostra prima elementare. Lei sogna in futuro di diventare infermiera. Non ci rimane che aiutarla a realizzare il suo piccolo grande sogno.
Peraltro, quest’anno la Podistica Solidarietà ha deciso di dare una mano alla MAIS per contribuire al progetto Vida a Valença in occasione della Fun Run 2017 che si correrà in parallelo alla maratona di Roma domenica prossima 2 aprile.
Per chi fosse interessato, il costo del kit (iscrizione, pettorale, maglietta e gadget vari) è di 10 euro e il ricavato sarà destinato all’acquisto di libri per la biblioteca del sopramenzionato progetto. Per maggiori info: www.maisonlus.org e info@maisonlus.org.




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg