home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Non solo km
di Redazione Podistica, 14/10/2014

il banchetto AISM, foto di Dalmazi su www.romacorre.it

il banchetto AISM, foto di Dalmazi su www.romacorre.it

La 30 del Mare ci ha regalato tante emozioni, incluse alcune forse non propriamente positive, ma non è questa la sede più adatta per discuterne.
Sicuramente ci ha regalato una bellissima emozione positiva, che ricorda agli smemorati e sottolinea ai più attenti che noi siamo tanto Podistica quanto Solidarietà.

E questo non significa solo correre, vincere premi, e donarli. Talvolta la Solidarietà, il Volontariato si rende necessario farlo “sul campo”, si fa anche rinunciando alla gara domenicale, per mettersi al servizio di un progetto; ed ecco che alla 30 del Mare, vicino ai soliti gazebi, troviamo un banchetto diverso, discreto, che profuma di mela: c’è il nostro Orange Dario, che ha rinunciato a partecipare alla gara per diventare un Volontario dell’AISM e distribuire dei sacchetti contenenti mele e materiale informativo, in cambio di una donazione.

E’ tenace Dario: si presenta all’alba insieme alle varie task force, mentre gli altri montano i gazebo, lui da solo attrezza un tavolino e scarica decine di kg di mele. Partita la gara, da buon atleta smonta tutto, si fa una corsetta, torna, e rimonta tutto da capo; perché lui si è preso il compito di raccogliere fondi per l’AISM, e non vuole tornare a casa senza aver venduto tutte le mele a sua disposizione.

Ed ha ragione; tempo di far dissetare gli atleti, e le mele in un battibaleno spariscono, anzi se ne avesse avute di più forse sarebbe andata anche meglio!
È soddisfatto Dario, glielo si legge nel volto; una gara in meno val bene un aiuto concreto alla ricerca contro una perfida malattia.

Ci sentiamo quindi di dedicargli una frase che prendiamo in prestito da Don Luigi Di Liegro, tanto cara anche al nostro Salvatore:

Non si può amare a distanza, restando fuori dalla mischia, senza sporcarsi le mani, ma soprattutto non si può amare senza condividere.
Siamo sicuri che Dario apprezzerà.

Grazie Dario, grazie di cuore per aver incarnato il vero spirito del Podista Solidale!


Dario insieme agli amici Raffaele e Andrea

Dario insieme agli amici Raffaele e Andrea



File Attachment Icon
d1.jpg
File Attachment Icon
d2.jpg