home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Gli Arancini per lo Swaziland
di Susanna Cesarini, 22/10/2007

"Con la vostra corsa avete aiutato bambini che non hanno i libri, le matite e gli zaini come li avete voi. Che spesso non vanno a scuola".

Questo ha comunicato Loredana Rebellino del MAIS in un dolcissimo discorso fatto ai 51 figli di atleti della nostra società sportiva.

La Podistica Solidarietà ha, infatti, donato al MAIS 200 euro raccolti con la Corsa degli Arancini – gara riservata ai piccoli atleti della Podistica Solidarietà.

Questa somma sarà un contributo alla nascita di una Biblioteca nello Swaziland, nell’ambito del Progetto Mahamba.

Come si può leggere sul sito www.mais-onlus.org: ”Il Regno dello Swaziland (Ngwana) è una piccola nazione dell'Africa meridionale. Dal punto di vista politico, lo Swaziland, nel panorama africano, è l'unica monarchia tradizionale: si tratta di un modello politico che ha al centro le figure del re e della regina madre che governano secondo un complesso sistema di alternanze e contrappesi, assistiti dal Consiglio Nazionale Swazi, che riunisce i 180 Capi del regno.

Lo Swaziland - con quasi il 48% della popolazione sieropositiva secondo le più recenti stime - è fra i primi paesi al mondo, nella lista nera dell'epidemia dell'AIDS.

Il progetto del MAIS presenta diverse forme per aiutare l'intera comunità di Mahamba, composta da circa 20.000 persone, situata all'estremo Sud del paese, al confine con il Sudafrica”. Sul sito è possibile avere dettagli ulteriori sul progetto.

Quindi, forza Arancini, nella migliore tradizione della Podistica avete anche un altro motivo per correre!!!!




File Attachment Icon
maislogonero_sml.gif