home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

20 maratone in 29 giorni contro il cancro
di Maurizio Zacchi, 01/03/2012

Come ci si sente dopo aver corso una Maratona? E come ci si sentirebbe se il giorno dopo se ne dovesse correre un'altra? E quello dopo ancora?

Sembra una follia?

No è la sfida che Luca Turrini ha lanciato a se stesso per dare il proprio contributo nella lotta contro il cancro: 20 maratone, una per ogni regione d'Italia, da correre in 29 giorni.
OUTRUNCANCER, una sfida incredibile che prenderà il via proprio il 18 marzo con la Maratona di Roma e che si concluderà il 15 aprile con la Maratona di Milano, le uniche due manifestazioni ufficiali all'interno di un programma che prevederà l'attraversamento di tutto "lo stivale", per un totale 843.900 metri.

Una sfida impressionante che merita un grande sostegno, un sostegno che può essere espresso in molti modi. Per prima cosa attraverso le donazioni libere che verranno interamente versate al Cancer Council, un'associazione universalmente riconosciuta nella lotta contro il cancro e che finanzia progetti di ricerca a livello internazionale. Sul sito www.outruncancer.com è possibile anche acquistare le splendide t-shirt che celebrano questa impressa, con impressa sul davanti la scritta "YES WE CAN".

"Il cancro ha cominciato la sua corsa molto tempo fa, adesso sta a noi, raggiungerlo e superarlo. Per quanto distante e duro sia, ogni passo ci porta più vicini al traguardo:sconfiggere la malattia". Questo ci ha detto Luca Turrini per presentare la sua iniziativa.

Chiaramente si può aiutare Luca Turrini anche sostenendolo in corsa, magari accompagnandolo sui 42.195 metri della Maratona di Roma. Il suo tempo di corsa sarà intorno alle 4 ore e se ci fosse qualche maratoneta orange disponibile, lui sarebbe ben felice di condividere questa bella esperienza.

Una grande sfida sta per iniziare, il traguardo è la vittoria su una malattia che in un modo o nell'altro ha toccato la vita di tutti e che si può combattere solo attraverso l'informazione, la prevenzione e la ricerca.
E questa è anche la nostra sfida.

Per maggiori informazioni
sito internet: www.outruncancer.com
pagina facebook: www.facebook.com/pages/outruncancer/208228892559239?ref=ts&sk=wall




File Attachment Icon
outrun(l).jpg
File Attachment Icon
outrun(s).jpg