home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Sport e solidarietà: a Morena un punto d'incontro per i giovani
di Germana Bartolucci, 04/01/2018

A Morena, come in molti quartieri di Roma, dal centro alla periferia, esistono piccole realtà sportive, che spesso nascono dalla volontà di poche persone fino a diventare poi nel tempo, un punto di riferimento per molti giovani. Una di queste realtà è quella che oggi si chiama la "PGS S. Anna Morena".
La Polisportiva inizia la propria attività nei campetti della Parrocchia di San Matteo a Casal Morena nell'anno 1968 a carattere dilettantistico. Dopo la realizzazione, presso la Parrocchia S.Anna, dell'impianto coperto (palestra) e del campo di basket all'aperto, il 13 dicembre 1987, vi è stata l'inaugurazione dei nuovi impianti sportivi, campo di calcetto e pallavolo all'aperto.
A seguire negli anni la "PGS S. Anna Morena" che opera nel mondo dello sport del Quartiere, sorto nel 1971 con pochi abitanti, oggi al contrario "affollato", è "l'Area Sportiva d'incontro" di molti ragazzi amanti dello sport, soprattutto del basket e del volley.

Punto di comunicazione per i tanti giovani e famiglie, riferimento oramai fisso per gli abitanti di Morena e delle zone circostanti.
Molto è stato possibile realizzarlo grazie all'impegno ed alla passione dei vari Presidenti che si sono succeduti. Grazie all'importante sostegno delle figure spirituali e guida della nostra parrocchia di Don Amedeo, Don Angelo Compagnoni ed oggi Don Cristian. E grazie anche all'impegno di chi crede fermamente che lo sport contribuisca a crescere sani. 
"Lo sport rappresenta per i bambini e ragazzi un elemento fondamentale per una buona crescita, emotiva, intellettiva e fisica".

Con la presente volevo ringraziare a nome del Presidente della PGS S. Anna Massimo Varisco, degli allenatori dei ragazzi, della dirigenza tutta, il Presidente della società sportiva Podistica Solidarietà Pino Coccia, e tutti i collaboratori e gli atleti, per aver contribuito con l'acquisto di materiale sportivo a portare un sorriso ed un aiuto pratico ad i nostri ragazzi.

Grazie di cuore!!!





File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
1.jpg
File Attachment Icon
p.jpg