home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Spiragli di Luce sulla Maratona di Roma
di Redazione Podistica, 08/03/2015

L’Associazione “Spiragli di Luce”, opera ormai da anni nel territorio di Anzio e Nettuno nell’ambito di progetti rivolti a favorire lo sviluppo e la diffusione di attività sportive e socioculturali tra i ragazzi diversamente abili e persone con disagi sociali.

Spiragli di Luce, che trae linfa vitale a supporto di tali progetti dai proventi di iniziative culturali e manifestazioni sportive (ne è un esempio il Trofeo Città di Nettuno, Memorial "B. Macagnano") si sta impegnando ormai da tempo nell'identificazione di una sede per poter accogliere i suoi assistiti e continuare a promuovere tante altre iniziative oltre a quelle sopraelencate; in tale ottica ha scelto di aderire al Program Charity della Maratona di Roma 2015 chiedendo il supporto di amici runner interessati a sostenere questo nuovo importantissimo progetto, i cosiddetti Fundraiser.

Il Fundraiser, in linea di massima tramite campagna di sensibilizzazione su social network, si fa portavoce dell’Associazione nel sostenere l’importanza del connubio tra sport e solidarietà cercando di reperire fondi necessari a sostenere gli obiettivi di Spiragli di Luce; a fronte di tale impegno il Fundraiser riceve da Spiragli di Luce il pettorale della Maratona di Roma a titolo completamente gratuito.
La Maratona di Roma è ormai alle porte e Spiragli di Luce rivolge quindi un appello ai potenziali Fundraiser a guardare i volti sorridenti dei suoi atleti speciali ed a considerare l'importanza di poter contribuire a mantenere vivi e attivi i progetti che portano lo sport e l'entusiasmo nella vita di ragazzi meno fortunati.

Diventare Fundraiser è semplicissimo, basta collegarsi al portale Rete del Dono e seguire poche e semplici istruzioni; anche chi non corre o non intende partecipare alla Maratona può comunque sostenere Spiragli di Luce con una piccola donazione senza dover necessariamente iscriversi come Fundraiser.
Il traguardo per questa Maratona è anche una sede per i ragazzi di Spiragli di Luce. Il premio sarà un posto sul podio della solidarietà!

Francesca Boldrini




File Attachment Icon
g.png
File Attachment Icon
p.gif