home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Il Dottor Linus per l'Emilia
di Pasquale Trabucco, 01/06/2012

Carissimi amici solidali,
Le ultime settimane ci hanno consegnato due terribili notizie: la morte di Melissa e il terremoto dell'Emilia, che ha avuto tremende conseguenze per i numerosi paesi colpiti.

La nostra societa' podistica che porta il nome di "Podistica Solidarietà" in queste situazioni è sempre pronta a fare la sua parte. Con questo spirito ho chiesto al nostro Presidente il via libera per portare avanti delle iniziative usando proprio il canale podistico, con l'obiettivo di far sentire la nostra vicinanza ai fratelli podisti delle zone colpite.
Noi andiamo sempre di corsa, ma siamo sempre pronti a focalizzare la nostra attenzione sui problemi della vita quotidiana, impegnandoci in favore di quanti, per mille motivi, si trovano in situazioni di disagio.

Una vita passata nello scoutismo mi ha dato la possibilità di attivarmi a fronte di eventi tragici come questo e di portare un sorriso alle popolazioni colpite; in questi casi oltre ad essere presenti fisicamente, abbiamo preso contatti con le Associazioni presenti sul territorio e con le parrocchie per individuare un piccolo progetto concreto dove indirizzare i fondi raccolti.

Pertanto navigando in rete sono venuto a conoscenza di un gruppo podistico nato nel 1987 a Finale Emilia uno dei paesi più colpiti dal terremoto...e mi è scattata l'idea di contattarli per organizzare, appena la situazione lo consentirà, un incontro festoso per portare un altro sorriso alla popolazione di questo paese, accompagnato da una piccola task-force della Podistica Solidarietà. Inoltre in quell'incontro potremo scegliere insieme alla Podistica di Finale Emilia, un progetto da condividere insieme.

Per questo vorrei invitare tutti noi a partecipare alla gara fittizia : pro-terremotati di Finale Emilia. Con un piccolo contributo simbolico di euro 5,00 (chi vuole può contribuire con una cifra superiore). Per contribuire è sufficiente iscriversi con le solite modalità ovvero cliccando qui

La task force potrebbe portare oltre all'allegria anche giochi e dolci per i bambini.
In fondo...la felicità è quello che abbiamo a portata di mano...

Il vostro doctor Linus




File Attachment Icon
drlinus(l).jpg
File Attachment Icon
drlinus(s).jpg