home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Io prima del mare vado a donare, e Tu?
di Maria Teresa Laurenti, 07/07/2011

Record di raccolta sangue per l’Associazione Donatori Volontari Sangue della Polizia di Stato.

Grazie alla campagna di giugno denominata “Il gusto di un gesto di cuore… DONARE SANGUE” l’ADVPS è riuscita a raccogliere oltre 180 sacche di sangue. Salgono così a 900 le unità di sangue intero raccolte dall’associazione nei primi 6 mesi del 2011. Un dato confortante ottenuto grazie alla grande solidarietà dei donatori che in questi mesi hanno risposto costantemente agli appelli lanciati dall’associazione.

L’auspicio e l’obiettivo dell’ADVPS-Onlus è diffondere il più possibile la cultura della donazione soprattutto in questi mesi. Durante l’estate, infatti, la raccolta di liquido ematico subisce un forte calo di partecipazione.

A tal fine l’ADVPS conferma il forte impegno con la solidarietà grazie alla nuova campagna donazioni del mese di luglio denominata “Io prima del mare vado a donare, e tu?” che punta l’attenzione proprio sulla cronica carenza di sangue durante i periodi estivi.

Diversi gli appuntamenti in calendario:

Martedì 5 luglio – 1° Reparto Mobile – via Portuense 1680, Roma
Venerdì 8 luglio – Polo Investigativo Anagnina – via Torre di Mezzavia 6, Roma
Martedì 19 luglio – Polizia Frontiera Area Fiumicino – via Fratelli Wright 40, Fiumicino (RM)
Venerdì 22 luglio – 1° Reparto Volo Pratica di Mare – via Pratica di Mare, 45, Pomezia (RM)
Venerdì 29 luglio – Compendio Ferdinando di Savoia – via del Castro Petrorio, 5 Roma

L’invito alla donazione è rivolto a tutti i cittadini in buona salute e di età compresa tra i 18 e i 65 anni. Attualmente è stata riscontrata la mancanza di gruppi tipo O+ e A+ oltre a quella cronica dei gruppi negativi quali 0- e A-.
Equipe mediche degli ospedali di Roma, saranno presenti alle donazioni e garantiranno che le procedure avvengano nella massima sicurezza e comodità. Durante il prelievo sarà utilizzato materiale rigorosamente sterile e monouso. Come sempre sul sangue donato saranno effettuati accurati ed approfonditi esami, che saranno inviati anonimamente presso l’indirizzo fornito dal donatore.

Si ricorda che per donare il sangue è necessario avere un peso corporeo non inferiore ai 50 Kg. E’ essenziale recarsi al prelievo a digiuno. E’ possibile bere un caffè, un tè o un succo di frutta. Non è consentito ingerire latte e derivati.

Per ulteriori informazioni:
Presidente ADVPS ONLUS: Luca Repola
Tel. 3313755113 – presidente@advps.it
Responsabile ADVPS-Roma: Carmelo Mandalari
T el. 3317953046 –
roma@advps.com
Ufficio Stampa: ufficiostampa@advps.com
Simonetta Clucher – tel: 349.06.90.047
Valentina Fiordalice – tel: 339.57.59.083
www.advps.it




File Attachment Icon
imagesCADSJF8A.jpg
File Attachment Icon
locandinaadvps.jpg