home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Ringraziamenti dopo la 3 Comuni
di Aldo De Michele, 23/01/2015

Con piacere vi sottoponiamo la calorosa lettera di ringraziamento di Aldo De Michele, che ha ricevuto in donazione dalla Podistica - congiuntamente con LBM Sport e Atletica Nepi, il premio vinto alla Regina d'Inverno, dove la nostra società si è classificata prima.
la Redazione



Amici dell’Atletica Nepi, della Podistica Solidarietà e della LBM Sport, ho aspettato qualche giorno prima di inviarvi queste poche righe perché volevo scrivervi lontano dall’emozione del momento.
Un Amico Volontario conosciuto in Africa, in una delle prime Missioni, mi disse “La Solidarietà intesa non come soddisfazione personale ma per il piacere di dare con Amore ad altri”. In questa frase si può sintetizzare il rapporto che si è creato in questi anni tra noi tutti per essere insieme “Solidali” nei confronti del Popolo del Malawi attraverso una bellissima pagina di Sport , “La Maratonina dei Tre Comuni”.
In realtà la Solidarietà si può fare con chiunque e dovunque, ma varie situazioni, anche casuali, mi hanno portato a svolgere l’operato di Volontario laggiù dove anche con la Gente dei Villaggi si è riproposta la voglia di “condividere” di vivere “emozioni”.
Tra le tante emozioni di quest’anno mi ha particolarmente colpito alla fine delle premiazioni quella dettata dai sorrisi spontanei e sinceri che mi hanno rivolto le splendide Quote Rosa della LBM che tra l’altro mi chiedevano di venire con me in Malawi. Come si può facilmente intuire, ovviamente, il più fortunato di tutti è il Sottoscritto perché gode della completezza di queste emozioni che sono scaturite dallo stare insieme per concretizzare quest’impegno sia in Italia che in Malawi. Sto pensando seriamente di riproporre la partenza di un piccolo gruppo di nuovi Volontari nella prossima Missione per dare l’opportunità ad altri di vivere direttamente questa meravigliosa esperienza. Andare in Africa e’ un grande impegno, oltre che morale anche fisico che mi auguro possa ancora mantenere per molto tempo. Sono Maratoneta e 100Kmista quindi non dovrei crollare tanto facilmente. Vi prometto pertanto che anche quest’anno farò di tutto per trasformare nel migliore dei modi il vostro contributo in Acqua, ovvero Vita e Dignità per le Donne ed i Bambini che aspettano il mio ritorno nei loro Villaggi quando sarà finita la stagione delle piogge.
Questa volta oltre al ringraziamento di quei Villaggi che ancora non sanno che avranno meno difficoltà in forza di quello che fate per Loro, personalmente volevo ringraziarvi indistintamente per avermi tenuto in considerazione donandomi così la gioia di sentirmi ancora il messaggero che trasferirà laggiù il vostro ”...piacere di dare con Amore ad altri”... trasformando la nostra passione sportiva per la Corsa in un meraviglioso strumento di Solidarietà.

A presto, Aldo




File Attachment Icon
c1.jpg
File Attachment Icon
c2.jpg