home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Per il Natale 2008, adotta una Pigotta anche tu!
di Giulia Mocchegiani Carpano, 16/12/2008

A conclusione dell’anno podistico e solidale 2008, con tanto di cena sociale,
la Podistica Solidarietà, ha contribuito con una donazione di 300 euro all'attività dell'Unicef, acquistando 11 Pigotte e altre strenne che sono state date in premio ai nostri atleti durante la premiazione avvenuta nel corso della serata.

Cos'è una Pigotta?

Da un’iniziativa Unicef, nata nel 1988, e grazie al lavoro svolto dalle bambine delle scuole elementari e medie, vengono realizzate, completamente a mano, le cosiddette "pigotte”, in dialetto lombardo sono le tradizionali bambole di pezza con cui hanno giocato molte generazioni di bambini.

Ogni anno durante il periodo natalizio, vengono allestiti numerosi banchetti che i volontari organizzano nelle piazze di tutta Italia e con un’offerta minima di 20 euro puoi adottare una Pigotta anche tu! contribuendo così a salvare la vita ad un bambino di un paese africano.

Soltanto negli ultimi 9 anni sono stati raccolti oltre 15 milioni di euro che hanno permesso all’Unicef di salvare 770.000 bambini.

Il Fondo delle Nazioni Unite per l'Infanzia è la principale organizzazione mondiale per la tutela dei diritti e delle condizioni di vita dell'infanzia e dell'adolescenza.

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si può, date, orari e piazze, potete contattare il sito Unicef.

Cari Orange, Buon Natale a tutti e per chi non l’avesse già fatto... correte numerosi in piazza a dare anche voi il vostro contribuito adottando una piccola pigotta.




File Attachment Icon
pigotte.jpg
File Attachment Icon
pigotta.jpg