home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Parte il progetto Charities...
di Paolo Geronimi, 08/01/2010

Il 21 marzo 2010 si correrà a fianco della Maratona di Roma, l’ormai nota Stracittadina di 4 km denominata Roma Fun alla quale è collegato il Progetto Charities – Roma Fun.

La Podistica Solidarietà, per il terzo anno consecutivo, insieme ad altri importanti associazioni di volontariato, colloborerà in questo importante evento che consiste nel devolvere parte della quota di iscrizione, ad un progetto di Beneficenza.

La Podistica Solidarietà riceverà dalla Maratona di Roma organizzatrice dell’evento una certa quantità di tagliandi di iscrizione alla stracittadina, tagliandi che verranno consegnati ad Associazioni Onlus precedentemente individuate e che si sono dichiarate disponibili a collaborare all’evento e ad autofinanziarsi e che quindi provvederanno autonomamente a collocare presso amici, iscritti, colleghi, volontari i tagliandi al prezzo minimo di 4,00 euro, prezzo inferiore rispetto al prezzo ordinario di 7,00 euro stabilito per la vendita ufficiale.

Naturalmente l’Associazione potrà vendere i tagliandi ad una quota superiore, a propria discrezione, facendo però pervenire alla Podistica Solidarietà 4,00 euro per ogni tagliando venduto che verranno versati alla Maratona di Roma.
L’importo eccedente i 4,00 euro verrà trattenuto dall’associazione come forma di autofinanziamento e andrà ad incrementare la raccolta fondi dell’associazione stessa.

Ogni tagliando venduto darà diritto ad un pacco gara contenente, tra l’altro, la t-shirt ufficiale della manifestazione che potrà essere ritirato, dietro presentazione del tagliando, dal 18 al 20 marzo presso il Villaggio Maratona dove verrà allestito uno spazio Charities.

La Podistica ritirerà i blocchetti di 50 coupons cadauno e li consegnerà alle Associazioni richiedenti sulla base delle loro richieste preventive, i tagliandi potranno essere collocati fino al 5 marzo 2010, il 7 - 8 e il 9 marzo (potrebbero esserci delle proroghe) dovranno essere riconsegnati i tagliandi invenduti insieme al ricavato da versare alla Maratona di Roma, trattenendo direttamente quelli eccedenti i 4 euro a tagliando.

Alcune norme operative per le Associazioni che intenderanno aderire all’iniziativa.

Le associazioni provvederanno a loro cura a:

· ritirare i blocchetti di iscrizione alla stracittadina presso la nostra sede di via dello Scalo di San Lorenzo n. 16 a partire dalla data di….. (verrà comunicata) nei giorni di Martedì, Giovedì e Venerdi dalle ore 17,00 alle ore 19,00;
· a riconsegnare, a partire dalla data che vi comunicheremo e nei giorni sopra indicati, presso la nostra sede i tagliandi invenduti e contemporaneamente l’importo riveniente dal numero di tagliandi venduti x 4 euro, che verrà poi riconsegnato al comitato organizzatore della Maratona di Roma
· a ritirare i pacchi gara presso il Villaggio maratona, nello spazio dedicato alle Charities e nei giorni precedenti la maratona di Roma

Solo in casi eccezionali, di volta in volta oggetto di valutazione, la Podistica si sostituirà alle associazioni nei compiti sopra elencati.


La Maratona di Roma darà l’opportunità alle varie Associazioni partecipanti al Progetto e di inserire i propri Logo, Link e riferimenti sul sito ufficiale della Maratona all’interno della sezione Roma Fun la Stracittadina, (si richiedono logo in formato .jpg o .gig e link).

Quest’anno, inoltre, Maratona di Roma selezionerà dei circoli sportivi con i quali le Charities potranno realizzare dei gemellaggi e promuovere tramite loro la vendita dei coupon.
Appena i nomi dei circoli ci verranno comunicati li pubblicheremo sul nostro sito.

I carnets dei biglietti saranno disponibili ai primi di febbraio.

Anche i nostri atleti ed altri esterni alla Podistica possono segnalare Associazioni Onlus che potrebbero aderire all’iniziativa.

La Podistica Solidarietà viene considerata in modo particolare sia per il nome che porta sia perché nelle edizioni passate ha sempre raggiunto risultati apprezzabili.


Per qualsiasi comunicazione potete rivolgervi all'indirizzi e.mail in calce indicati.

email: paologeronimi@libero.it - ariannavernini@yahoo.it - giuseppe.biafora@libero.it
podistica.solidarieta@virgilio.it - web: www.podisticasolidarieta.it




File Attachment Icon
logomaratona.jpg
File Attachment Icon
tshirtpicc.jpg
File Attachment Icon
tshirt.jpg