home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Podistica Solidarietà e Below 12 Scatti Onlus per l'Africa
di Pietro Paolo Imperi, 05/01/2012

Cari Arancioni sono qui su le pagine del nostro amato sito per raccontarvi di come la podistica solidarietà è riuscita a trasformare il sudore, che ogni domenica lasciamo lungo il cammino, in acqua potabile per chi non ha come noi la possibilità di reperirla facilmente.
Sicuramente negli ultimi mesi del 2011 avrete notato anche voi il calendario 12 scatti girare nel nostro gazebo, magari siete tra gli acquirenti e in questo momento è già in casa vostra attaccato alla parete, quel calendario, che per noi è una raccolta di 12 splendide foto subacquee scattate da appassionati sub, per chi vive in Africa, in Burkina Faso, è parte di un pozzo d’acqua che consente ad un villaggio di avere accesso al bene più prezioso e indispensabile che c’è.

Per questo la Podistica Solidarietà quest’anno ha contribuito con l’acquisto di 50 calendari, per l’equivalente di 500 euro di donazione, al progetto dell’associazione 12 scatti onlus
l’associazione 12 scatti in poco più di quattro anni ha realizzato 37 pozzi in Burkina Faso, uno stato particolarmente arido, inoltre ci sono già abbastanza fondi per realizzare altri 13 pozzi.
Tutto questo grazie al calendario Below che nel corso degli anni ha scandito i giorni e i mesi a molte persone, l’associazione vanta 350 volontari che distribuiscono il calendario, ha regalato speranza di altri giorni vissuti e altri mesi vissuti a chi purtroppo a causa della mancanza d’acqua la speranza la perde.
Con questo ringrazio la podistica solidarietà per aver accettato l’ennesima sfida, per mostrare sempre questo spirito che è assolutamente nostro, non ci arrendiamo davanti alle difficoltà, al contrario siamo sempre pronti a sostenere chi si trova in situazioni di disagio.
Grazie a voi Arancioni per aver contribuito e per aver regalato un po’ d’acqua, un bene che dovrebbe essere “bene comune” in tutto il globo.
In conclusione vi invito a visionare il video linkato di seguito, è un filmato fatto dopo la realizzazione di uno dei tanti pozzi, Immagini che fanno bene ai nostri occhi troppo spesso incapaci di apprezzare la bellezza della semplicità.
http://www.youtube.com/watch?v=GnvRtsAh4cI




File Attachment Icon
Screen-shot-2011-12-12-at-5.06.11-PM.jpg
File Attachment Icon
pozziamo.gif