home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Podisti Solidali con il Progetto Filippide
di Cristiano Giovannangeli, 01/02/2012

Cari Amici,

ormai penso che molti di voi sono a conoscenza del “ gemellaggio “ tra la Podistica Solidarietà e il Progetto Filippide .
Questa fantastica associazione creata da Nicola Pintus, permette a ragazzi autistici o con altri problemi, di poter, attraverso l’atletica, sentirsi parte della società che spesso tende invece ad isolarli …

Come non ricordare quella fantastica giornata di Ottobre quando tutta la nostra squadra ha corso insieme a due dei loro ragazzi o, ricordo più recente, la Corsa di Miguel dove addirittura il loro gazebo era in mezzo ai nostri e dove tanti dei nostri atleti si sono prodigati nell’accompagnarli, in quella che per noi rappresenta una delle tante gare, ma che per loro significa giorno di vera festa!! Come mai potrò dimenticare la loro soddisfazione al traguardo o la compiacenza di quel ragazzo che riceve una finta medaglia dal suo tutor ripagandolo dello sforzo appena fatto …

Ragazzi quel giorno non avete idea della gioia che attraversava il mio cuore, sì quel cuore rosso che è simbolo della nostra squadra e che quel giorno sorrideva ancor di più perché noi tutti avevamo fatto qualcosa di veramente importante!!! Complimenti a tutti per il sostegno e non dimentichiamoci di loro …
A tal proposito vorrei mettervi a conoscenza di un invito che ci è stato posto dalla loro associazione.

Si tratta di una richiesta di collaborazione in merito alla campagna soci sostenitori del Progetto Filippide 2012-2013. La sottoscrizione avviene attraverso una semplice scheda anagrafica che la loro Segreteria metterà a disposizione: il socio sostenitore riceverà poi un tesserino della loro associazione oltre alla newsletter. La sottoscrizione ha il costo di 10 €.

Notoriamente il Progetto non chiede beneficenza essendo già finanziata dalle istituzione pubbliche per i costi relativi alle loro attività ordinarie ma, con questa adesione di socio sostenitore, potremmo finanziare qualcosa per loro utile e non ricoperto dal sopra citato finanziamento.
Lo scorso anno è stato l’acquisto di un pulmino che serviva ad accompagnare i ragazzi, mentre quest’anno l’esigenza è quella di finanziare una struttura prefabbricata che verrà ubicata all’interno dello Stadio Paolo Rosi dove loro si allenano. La struttura rappresenterà uno strumento importante per migliorare la qualità dei nostri servizi e agevolare maggiormente l’integrazione sociale dei loro atleti !

Con la speranza che anche voi siate d’accordo su questa nostra nuova iniziativa benefica, istituiremo una gara fittizia per poter diventare sostenitore del Progetto Filippide e poter realizzare qualcosa di concreto e di aiuto per loro!

Un caro abbraccio….




File Attachment Icon
filp.bmp
File Attachment Icon
filg.JPG