home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Ringraziamenti...
di Renzo Di Francesco, 06/01/2014

Ho ricevuto da Don Rolando questa risposta alla nostra iniziativa, ed insieme ai suoi ringraziamenti aggiungo i miei più cari auguri di un buon anno con l’invito a non smettere mai di correre verso un traguardo, di lottare sempre per ciò che si desidera, di essere sempre se stessi. Auguri Renzo



Carissimo Renzo e amici tutti della podistica solidarietà,voi tutti dalle canotte Orange, mi è giunta la graditissima sorpresa della iniziativa presentata da mio cugino Renzo di proporre al vostro solidale gruppo il progetto "Un Pasto al giorno per i bambini di Oblike" provincia di Scutari in Albania, località dove mi trovo ormai da 15 anni.
Grazie di cuore per la vostra generosità e il vostro impegno.
Il vostro contributo giunge provvidenziale in questo tempo di crisi, il Signore vi bendica e doni pace, salute e gioia a tutte le vostre famiglie e ai vostri cari.
La situazione delle famiglie di questi bambini è veramente grave nel senso che siamo ai livelli di non avere il cibo sufficiente tutti i giorni. In questa situazione dal 2005 subito dopo la realizzazione del centro pastorale dedicato alla Madonna di Fatima, abbiamo aperto un asilo per bambini poveri dai 3 ai 6 anni, ai quali vengono date le prime nozioni prescolastiche, socializzano, giocano in un ambiente pulito e riscaldato, ma soprattutto prima di tornare a casa verso l'una, viene cucinato loro un pasto caldo e abbondante.
Per molti è l'unico pasto della giornata.
A casa hanno altri 3 0 4 tra fratellini e sorelline e quindi loro sono a posto.
Chiediamo come contributo dalle famiglie 100 leke al mese (= €0,70 centesimi) ma alcune famiglie fanno fatica anche a dare questo piccolissimo contributo.
Gli uomini fanno lavori saltuari e quindi anche i guadagni sono saltuari e la situazione economica sempre difficile. Ringrazio di cuore mio cugino che ha pensato a questa situazione e tutti voi che avete accolto il suo invito, siete la mano della Divina Provvidenza che pensa a questi suoi figli più piccoli e poveri.
Auguri di buon Natale e buon Anno a tutti.
Don Rolando Reda




File Attachment Icon
Oblike-Albania.jpg
File Attachment Icon
Oblikeinaugurazioneasilo.jpg