home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Amatrice: la Forza di ricominciare
di Claudia Marchetti, 30/09/2018

L'inaugurazione del laboratorio di macelleria dell’Azienda agricola Fantusi Fabio di Santa Giusta di Amatrice

L'inaugurazione del laboratorio di macelleria dell’Azienda agricola Fantusi Fabio di Santa Giusta di Amatrice

Corro da quasi 4 anni e da subito mi sono avvicinata a questa società.  Mi ha colpito il nome e quel cuoricino rosso stampato sulla canotta; ho pensato "correndo posso aiutare chi è meno fortunato di me".
Ho conosciuto tante belle persone, e ho avuto modo di vedere come la Podistica Solidarietà aiuta varie associazioni devolvendo i premi vinti, aiuti veri, reali e sempre dettati dal cuore.
Proprio sabato, il nostro Presidente Pino Coccia mi ha dato la possibilità di recarmi ad Amatrice, un paese ormai distrutto dal terremoto, ma dove le persone non hanno perso la speranza di risorgere
Sono in buona compagnia, in un viaggio dove non mancheranno le risate, con due persone simpaticissime, due figure importanti per noi orange, Maurizio Ragozzino e Bruno Cocchieri. Grazie alla loro disponibilità noi tutti possiamo gareggiare utilizzando i gazebo, non dimentichiamolo!
Arriviamo a Santa Giusta, una frazione di Amatrice, dove una famiglia colpita dal terremoto si accinge ad inaugurare una nuova attività. Da quel maledetto 24 agosto 2016, la Podistica è stata sempre vicina a queste popolazioni contribuendo con aiuti di vario genere, ed oggi in un giorno così importante per loro, ci tengono alla presenza di noi orange.

C'è un bel clima... quei sorrisi nascondono una grande dignità, una grande forza. Trascorriamo qualche ora li e ripartendo passiamo per il centro di Amatrice. Ho un bel ricordo di quei posti e vederli ora così sommersi di macerie, mi fa stringere il cuore e riflettere tanto. 
Torno a casa con un bagaglio in più, ma con la consapevolezza che dopo tanto buio torna sempre la luce, se lo vogliamo, se ci crediamo, se non molliamo mai!
E oggi, 29 settembre, questa famiglia ce lo ha dimostrato, oggi per loro è RINASCITA.
Sono certa che tutti noi possiamo imparare da queste persone che in pochi secondi hanno perso tutto, ma non la forza di ricominciare.
La Podistica Solidarietà è sopratutto questo. Tutti noi, con poco possiamo fare molto... con il cuore si corre e si corre per donare
Grazie a chi ha condiviso con me questa giornata, che mai dimenticherò...
ALÉ PODISTICA











Claudia, Bruno e Maurizio presenti per la Podistica in questa mission ad Amatrice

Claudia, Bruno e Maurizio presenti per la Podistica in questa mission ad Amatrice



File Attachment Icon
p.jpg
File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
4.jpg
File Attachment Icon
5.jpg
File Attachment Icon
9.jpg
File Attachment Icon
g1.jpg