home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

Una valigia piena di speranza: la missione del Progetto Marco
di Aldo De Michele, 26/04/2018

Il nostro Aldo De Michele insieme ai suoi piccoli angeli

Il nostro Aldo De Michele insieme ai suoi piccoli angeli

Ciao Amici della grande e generosa famiglia ORANGE!!!
Nella valigia della speranza che porto con me in questa prima missione del 2018 in Zambia e Malawi dal 24/05, ho messo anche tutti Voi che oramai da tempo sostenete economicamente le attività che la ONLUS Progetto Marco progetta in questi Paesi. Nella valigia quello che ha il maggior peso è la stima e l’affetto che la Podistica Solidarietà ha nei miei confronti e della ONLUS Progetto Marco, in nome della quale mi onoro di operare. Volevo ringraziarVi insieme al Presidentissimo dell’ulteriore dono che mi è stato consegnato qualche giorno fa oltre il supporto economico che annualmente ci viene affidato con il premio di Società della Regina d’Inverno, la Maratonina dei Tre Comuni, unitamente alla Podistica, anche dagli Amici della LBM Sport e dell’Atletica Nepi, organizzatrice di questo splendido evento.
Anche il sottoscritto è un runner e quindi pienamente consapevole del fatto che questi doni siano l’unione di tante gocce di sudore faticosamente versate sulle strade del Mondo dai Podisti Orange. Vi assicuro e prendiamo l’impegno affinché queste gocce di sudore tra qualche giorno si trasformino in acqua da bere in alcuni Villaggi del Malawi. Non è un miracolo ma il frutto della buona volontà di coloro che attraverso lo sport, ed in particolare della corsa amatoriale, condividono e operano in comunione d’intenti per aiutare chi ha bisogno.

SOLIDARIETA’, non a caso voi ne evocate i Valori anche nel nome che si è attribuito questa formidabile Associazione Sportiva. Per quanto ci riguarda ritengo che i Volontari che operano personalmente sul posto in Africa siano solo dei fortunati ai quali è stato affidato il compito di essere strumenti per concretizzare i sogni di chi non può esserci. Mi piace pensare che in Africa il sottoscritto corra per tutti Voi e che siate lì ad incitarmi sulle strade rosse polverose, al fianco delle tante donne e dei tanti bimbi che hanno bisogno d’acqua, affinché possa non accusare la fatica e giungere al traguardo con il sorriso sulle labbra. Ai dolori penseremo il giorno dopo quando, come sempre, ci interrogheremo su chi ce lo fa fare.
Grazie di nuovo a nome della Progetto Marco, mio personale e della Gente dei Villaggi che aspetta con ansia che si arrivi laggiù presto per alleviargli alcune delle quotidiane difficoltà di Vita.
CORRETE, CORRETE... NON VI FERMATE MAI, c’è sempre un traguardo da raggiungere e quanti più correremo insieme tanto più arriveremo felici alla fine.
Un abbraccio a Voi, al Vostro Grande Presidentissimo Pino ed arrivederci tra un mese per il resoconto di questa nuova Mission.
A presto!!!
Aldo De Michele, Volontario della Progetto Marco ONLUS, Maratoneta ed ORANGE nel cuore.




File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg