home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La Podistica svetta sui monti
di Alessandro Verrecchia, 22/05/2011

I nostri orange a Vicovaro

I nostri orange a Vicovaro

Doppio battesimo podistico. Primo trail e per la prima volta rappresentante della nostra società per il ritiro dei pettorali.

Non avevo mai partecipato ad un trail né tantomeno mi ero occupato di ritirare i pettorali per conto degli altri iscritti e se vogliamo dirla tutta, è la prima volta che scrivo un piccolo resoconto su una gara.

Più o meno è andata così…

Arrivo a Vicovaro con la mia famiglia e incontro alcuni amici orange e mi avvio per il ritiro dei pettorali. L’operazione tutto sommato richiede poco tempo e credo sia terminata con soddisfazione da parte di tutti.

Nel pre-gara riusciamo a fare la “foto di gruppo” e alla partenza risultano i seguenti orange: Belardinilli Antonio, D’Amore Salvatore, De Angelis Patrizia, Dell’Olio Giuseppe Mauro, Dominici Elio, Costantini Silvestro Gasbarri Luigi, Giambartolomei Paolo, Golvelli Giovanni, Imbucatura Cristina Marilena, Marcotulli Maria Luisa, Meneguzzo Graziano, Piccioni Franco e naturalmente io.

Non so come impostare la gara e quindi decido di andare a sensazione.
La prima parte, quella in cui principalmente si sale, scorre abbastanza bene troviamo un paio di ristori e il percorso risulta abbastanza impegnativo.

La seconda parte si svolge per lo più in discesa e per me, sorpresa, risulta più difficile. Non sono abituato a questi percorsi quindi le sollecitazioni si fanno sentire sulle ginocchia e sulle caviglie che cominciano a “strillare”, quindi decido di rallentare e procedere con calma non disdegnando di camminare (chi lo avrebbe mai detto).

Intorno al 16° Km incontro l’ultimo ristoro, più ricco dei precedenti.
Giungo al traguardo con un tempo più lungo di quello ipotizzato, comunque soddisfatto di aver concluso una gara a mio avviso per niente tenera.

Sicuramente l’inesperienza si è fatta sentire, ma correre nella natura senza prestare attenzione all’orologio è stata una nuova interpretazione della corsa che mi ha affascinato e che non mancherò di ripetere, magari su un percorso più breve.

Nel concludere voglio ringraziare Elio Dominici per i sui preziosi consigli e Salvatore D'Amore con il quale ho corso alcuni tratti della prima fase della gara e che all’arrivo si è premurato di conoscere le mie condizioni.

Complimenti agli organizzatori per l’accoglienza, la disponibilità ed il ricco pasta party.

Alla fine ottimi risultati per le canotte Orange. A premio sono andati:

Cristina Marilena Imbucatura;
Patrizia De Angelis;
Maria Luisa Marcotulli;
Silvestro Costantini;
Franco Piccioni;
Giovanni Golvelli;
Elio Dominici.


Un saluto a tutti gli orange che ho avuto il piacere di incontrare in questa giornata.


Gara: Trail dei Monti Lucretili (22/05/2011)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
lucretili3.jpg
File Attachment Icon
lucretili.jpg