home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Sono una maratoneta!!!
di Carlotta Zamparelli, 03/05/2009

Carlotta Zamparelli

Carlotta Zamparelli

Incredibile, ma vero. Ce l'ho fatta.

Ho corso la mia prima Maratona a Padova il 26 aprile. Ho scelto la Maratona di S. Antonio (affidarsi a un Santo sicuramente male non fa).

Nottata in albergo insonne (come sempre prima di un gran giorno), sveglia alle 6.00, colazione in albergo in fretta e furia, partenza in autobus alle 6.45 per Vedelago, piccolo paesino in provincia di Treviso, da cui avveniva la partenza.

Il viaggio in autobus è stato un incubo..... vedere tutta la strada che poi dovrai rifare di corsa.... ti fa venire un pò di mal di pancia. Mi sono detta .... non ci pensare... sarà quel che sarà!!!

E poi la solita griglia, dove mi sento come un animale in trappola.
Ore 9.00: partenza sotto un cielo grigio che minacciava un po' di pioggia.
E subito sono stata presa dallo spirito della maratona..... mi sono commossa per il sostegno della gente.... in tanti mi hanno incitato. Un bambino di pochi anni mi è corso incontro (facendomi perdere il passo) perché voleva darmi il "cinque". E mi ha sorriso, un sorriso bellissimo, e mi ha detto: Forza, forza!!!

Ho attraversato paesini in festa con la banda che suonava solo per incitarci e per non farci sentire la fatica. C'è stata gente che mi ha lanciato pezzi di banane dicendomi: "Mangia qualcosa che fai meno fatica".

E poi finalmente l'arrivo a Padova a Prato della Valle (che, per chi non lo sa, è la piazza più grande d'Europa). E lì è stato fantastico sentire le urla di tantissima gente che incitava me, proprio me!!!

Ultima fatica e passo il traguardo (con il tempo 4h 01' 22') e finalmente piango, dedico la mia prima maratona al mio papà che da quasi due mesi non c'è più.

Poi mi fermo.
Che male alle gambe!!!!!
Ma nella testa c'è già la voglia di correrne un'altra. Forse Firenze? E con in mano il sacco ristoro e la medaglia al collo già comincio a programmare gli allenamenti.
Perchè muoio dalla voglia di sentirmi nuovamente MARATONETA.




Carlotta Zamparelli

Carlotta Zamparelli

Gara: Maratona di S.Antonio (26/04/2009)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
zamparellipadovapicc.jpg
File Attachment Icon
zamparellipadova.jpg
File Attachment Icon
zamparellipadova1.jpg