Informativa sulla COOKIE LAW: Questo sito utilizza solo cookie tecnici
 home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   dlf   fidal   aics   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare in regione


calendario gare trail


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

La mia corsa de’ Noantri
di Maria Elena Trulli, 14/08/2017

Marco Pucci, Annalaura Bravetti e Maria Elena Trulli

Marco Pucci, Annalaura Bravetti e Maria Elena Trulli

Caldo, emozioni e vorticoso capogiro finale alla Corsa de’ Noantri del 23 luglio, in occasione della festa trasteverina in onore della Madonna Fiumarola, che ogni anno, da 500 anni a questa parte, ravviva la devozione di tanti romani.

Aura di sacralità per la location: abbracciati dalle chiese di S. Crisogono e di S. Agata mi sono confusa tra tutti i podisti, cercando di trovare la giusta ispirazione per una gara a cui tenevo particolarmente.
Amo Trastevere, che per me rappresenta un battito del cuore di Roma. Molti i miei amici Orange in questa gara breve ma faticosa, che, partendo da Piazza S. Giovanni de Matha ci ha portato dolcemente attraverso il folklore dei vicoli trasteverini, per poi impegnarci duramente nella salita verso il Gianicolo.

Al culmine della scalata, il gioco è fatto! Con gli occhi e col cuore ricompensati dalla sontuosa vista di Roma dall’alto, mi sono distesa (in ogni senso, soprattutto all'arrivo) lungo Via Garibaldi e poi su via della Lungara, portando a compimento la mia impresa. Bella corsa, bel percorso, emozioni col sorriso.


Maria Elena Trulli

Maria Elena Trulli

Gara: Corsa de' Noantri [TOP][CE] (23/07/2017)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
g.jpg
File Attachment Icon
p.jpg