home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Un weekend di sole, mare...e prosciutto!
di Vera Parodi, 14/05/2008

Mattia Pes alla Corri per Miguel 2008 (foto di Patrizia De Castro)

Mattia Pes alla Corri per Miguel 2008 (foto di Patrizia De Castro)

Ciao a tutti!

Dopo il freddo e il vento di Nizza finalmente sono riuscita a combinare un weekend di corsa e mare sulla accogliente riviera abruzzese. Già dal sabato pomeriggio infatti io e Mattia abbiamo assaporato l’atmosfera estiva di Giulianova con una rilassante passeggiata a piedi nudi sulla battigia seguita da un gigantesco gelato con la scusa di fare scorta energetica in vista della mezza maratona.

Ritiriamo pettorali e pacchi gara (ricchi e ben assortiti come l’anno scorso) ed eccoci pronti per la partenza, fissata alle 9 di domenica mattina.
Ci risveglia un’aria frizzantina, e mentre ci incamminiamo pimpanti verso la partenza incontriamo gruppetti di maglie orange con cui scambiamo saluti e scongiuri.

Pronti via la gara inizia: un percorso che si snoda tra il lungomare e il porto di Giulianova, da ripetere due volte. Non ci sono salite ma il vento forte si fa sentire e faccio fatica a tenere il passo che mi ero prefissata; a tratti mi accodo a qualche gruppetto per riprendere fiato, poi cerco di aumentare il ritmo ma le folate di vento mi riportano indietro.

Le gambe iniziano a risentire dei km accumulati dall’inizio dell’anno, e per farmi forza penso alla spiaggia che mi aspetta. Dopo metà gara riprendo coraggio e allungo fino alla fine, in barba ai dolori intercostali che mi assalgono.

Il mio tempo di arrivo non è granché ma mi permette di accedere al podio di categoria dove vengo ripagata della fatica con un prosciuttone di 6kg e mezzo con tanto di osso da trascinare fino all’albergo (il rientro con l’inatteso fardello è stata la parte piu’ pesante della mattinata)!

Sventate le brame degli avventori dell’hotel, che già affilavano il coltello, metto il prosciutto in un luogo sicuro e finalmente in spiaggia per un pomeriggio di relax.

Concludo con un caloroso invito a tutti voi a partecipare ad una prossima prosciuttata, vi aspetto numerosi e famelici!!!



Vera Parodi alla Maratona di Roma 2008 (foto di Giuseppe Coccia)

Vera Parodi alla Maratona di Roma 2008 (foto di Giuseppe Coccia)

Gara: Mezza Maratona della Riviera d'Abruzzo (11/05/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
parodi.jpg
File Attachment Icon
pes.jpg