home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Arrivederci a Ponza
di Maria Teresa Piscopiello, 03/08/2007

Maria Teresa Piscopiello - Giro a tappe Isola di Ponza

Maria Teresa Piscopiello - Giro a tappe Isola di Ponza

Ciao Presidente,

riesco finalmente a scriverti.
Intanto ringrazio Te e tutti gli amici della Podistica che tanto vi adoperate per aggiornare questo stupendo sito web che purtroppo riesco a leggere con difficoltà per mancanza di tempo.

Siete bravissimi e non ci sono parole per esprimere tutta la mia stima. Io a malapena riesco a telefonarti all'ultimo momento per chiederti se riesco ad iscrivermi alla gara della domenica. Grazie ancora di sopportarmi.

Allegata alla presente Ti invio la foto relativa alla mia partecipazione al Giro Podistico dell’Isola di Ponza che si è svolto dal 2 al 6 luglio. Volevo farti vedere con quale sacrificio ho portato a termini le 4 gare disputate tutte prevalentemente in salita visto l'esiguo territorio di Ponza.

Come sicuramente sai, il giro originario svolto sempre la prima settimana di luglio comprendeva una tappa a Ventotene. L'organizzatore Domenico Di Loreto è riuscito dopo un fermo di 4 anni a riorganizzare uno dei più bei giri a tappe che si svolgono in Italia.

L'ultima edizione svoltasi nel 2003 ha visto la partecipazione di circa 180 atlteti. Quest'anno siamo arrivati ad essere circa 50. Ho avuto modo di ringraziare Di Loreto che ha fortemente voluto che si rifacesse questo giro podistico al fine riportare sull'isola di Ponza non solo la Paranza ma anche e soprattutto gente in grado di soffrire per amore dello sport in tutti i sensi, e per la fatica degli atleti e per quella soprattutto degli organizzatori.

Un grazie va anche a Lupo sport negozio di Modena che ha partecipato con Di Loreto alla rinascita del giro. Da parte mia la sofferenza è stata ripagata dai colori, dai profumi ed odori di quest'isola laziale che pur a pochissima distanza da Roma riesce a dare più sensazioni delle pur stupende Maldive.

Sarà merito della corsa? Che ne dici di sbarcare il prossimo anno tutti insieme a Ponza e ballare anche la Paranza? Potremmo aiutare Di Loreto?

Ti saluto e saluto tutti con il solito affetto. Ci vediamo alla Speata.

Maria Teresa Piscopiello


Gara: Giro a tappe dell'Isola di Ponza (02/07/2007)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
ponza.jpg
File Attachment Icon
teresa.jpg