home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Siete voi a raccontarla....
di Giuseppe Coccia, 25/10/2004

......voi che l'avete vissuta, sudata e vi siete emozionati.

Dopo aver vissuto alla grande i giorni della Venicemarathon insieme alla mia famiglia e ad alcuni amici, dove l'incoraggiamento della gente ai lati della strada, i bambini in braccio ai genitori che ti danno il "cinque", le quattro chiacchiere con Amleto e Marco lungo il percorso, la musica dal vivo che ti carica al massimo (a volte anche troppo rischiando di strafare...), il percorso gradevole e l'arrivo al tempo stesso trionfale, emozionante e drammatico (sono inciampato sulla passerella del settimo ponte e stavo per cadere) in quel paradiso che si chiama Venezia, mi hanno permesso di ottenere il personale sulla distanza di 3:30:36... mi e' venuta una certa voglia di maratona: adesso voglio riprovarci dai giardini di Boboli il 28 novembre!
A presto
Alessandro Tavella

Ancora una grande prestazione per la Podistica Solidarietà in una giornata perfetta che ha visto più di 6000 atleti prendere il via fra applausi, elicotteri e un tifo come non si ricordava nelle passate edizioni.
Una giornata ottimale, con temperature sopra la media (13.8 gradi alle 7.00
- 25 gradi alle 13.00) e tanto tanto pubblico ad applaudire i corridori.
Apprezzate le nostre canotte che sono state salutate dallo speaker di Mestre al mio passaggio definendole "ecco chi corre per gli altri".
Partenza tutti insieme poi Rossini scatta sulle sue gambe inarrivabili mentre io e Amleto, compagno di corsa fino al 33 km, ci siamo aiutati a tenere il ritmo godendoci così la vista delle meravigliose ville venete che sfilavano lungo le rive del Brenta tra due ali di folla e molti gruppi rock che davano la carica.
Marco Perrone Capano

Ciao dal vostro amico AMLETO volevo ricordarvi che siete da me sempre seguiti anche di notte.
La maratona di Venezia è meravigliosa e anche tutte le persone che hanno partecipato sono stupende, volevo ringraziare Rinaldo che alla fine mi dava quella carica per arrivare insieme a Marco.
E come non ricordare quella partenza meravigliosa piena di entusiasmo e di gioia. Ringrazio anche mia moglie e mia figlia perché mi sostengono sempre e inoltre Massimiliano che prima di partire mi ha dato quella tranquillità di cui tutti avrebbero bisogno e poi Leonardo che quando sono arrivato era già docciato e per terminare ringrazio tutti gli altri ragazzi meravigliosi.
Un bacione.
Amleto Varchi


Gara: Maratona di Venezia (24/10/2004)

SCHEDA GARA