home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Grande risposta alla richiesta di Patrizia...
di Giuseppe Coccia, 04/11/2007

Alfonsina, Federica, Mariano, Anna Maria, Rita e Lisa. (foto di Giuseppe Coccia)

Alfonsina, Federica, Mariano, Anna Maria, Rita e Lisa. (foto di Giuseppe Coccia)

.... di partecipare alla 1^ prova del Grande Slam di Corri per il Verde in programma quest'oggi al Circo Massimo per cercare di vincere un buono acquisto da destinare, come lo scorso anno (100 euro), alla Caritas di Via Marsala.

E quando qualcuno dei nostri amici chiama a raccolta gli altri si fanno in quattro per partecipare all'iniziativa.

Venerdi scorso, prima dell'appello di Patrizia, gli iscritti alla gara erano 6 quest'oggi eravamo, si parlo al plurale perchè ho dato una mano anch'io, prova ne è che nello stesso momento o quasi che hanno dato il via sul cielo sono sfrecciate le "Fiamme Tricolori" pardon le "Frecce Tricolori", ma come non perdonare il grande speaker Ludovico Nerli Ballati, dicevo eravamo in 19 e penso che sia la partecipazione più nutrita della Podistica Solidarietà in una prova di Corri per il Verde.

Bellissima giornata, piena di sole, di aria fresca, di tranquillità, di voglia di correre e bellissima gara corsa in uno scenario meraviglioso, unico, quello del Circo Massimo, un Monumento della grande Roma che fù, un tempo attraversato in lungo e largo da bighe, cavalli e cavalieri e quest'oggi consegnato, e trattato con tutto il rispetto che gli è dovuto, ad un migliaio di atleti di tutte le età che si sono rincorsi per conquistare praticamente nulla, non c'erano infatti premi in denaro, ne premi di categoria.

Mille atleti che dunque hanno gareggiato per il gusto e il piacere che la corsa da, "quel senso di libertà" che a volte spinge persone a correre anche al di la delle proprie possibilità.

Ma torniamo all'aspetto sportivo, doppia gara nella gara, prima gli uomini sulla distanza di 5.800 metri poi le donne su quella minore di 3.700, qualcuno mi ha confidato di non essersi nemmeno scaldata, ed è vero e non si capisce perchè queste differenti partenze e distanze.

Bellissime prove delle nostre tante donne con Federica Proietti in testa seguita da Patrizia, Ele, Lisa, Anna Maria, Rita Panunzi e Alfonsina.

Sul fronte maschile i complimenti a Natalino, che ha partecipato insieme a Richard Picher, Paolo Giambartolomei, Antonio Di Giorgio, Mariano Politi, Carlo Angiolucci, Gabriele, Roberto, Giovanni e Gino Angiolillo, inserito all'ultimo momento grazie ad una bella idea di Anna Maria che gli ha ceduto il pettorale sullo sparo, un benvenuto a Napoleone Intonti all'esordio con la nostra canotta.

E nel momento in cui scrivo il pensiero mio e sicuramente quello di molti di voi va ai nostri amici che alle 16 circa ora italiana prenderanno il via nella più prestigiosa maratona del mondo quella di New York e ci emozioneremo anche noi davanti ai televisori come se stessimo li ad incitarli.

Forza Amici e forza Podistica.

Le prossime

Domenica 11 novembre ci divideremo tra
La Marcia degli 8 Fontanili di Marcellina (abbiamo bisogno di volontari per le operazioni di iscrizione e preparazione della gara del mattino) e
La Mezza Maratona della Città di Civitavecchia entrambe gare di Criterium
.


Rita Panunzi a Corri per il Verde (foto di Giuseppe Coccia)

Rita Panunzi a Corri per il Verde (foto di Giuseppe Coccia)

Gara: Corri per il Verde (04/11/2007)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
circo_massimo_grp.JPG
File Attachment Icon
circo_massimo_RP.jpg