home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Giardini ... The Best!
di Marco Taddei, 15/03/2015

L'allegro gruppo Orange impegnato alla Corri nei Giardini di Ladispoli

L'allegro gruppo Orange impegnato alla Corri nei Giardini di Ladispoli

Alle Idi di Marzo, oltre a ricordare la storica morte di Giulio Cesare, avvenuta il 44 a.C. a opera di un gruppo di circa sessanta senatori , si corre a Ladispoli, la tradizionale 10 chilometri, Correndo nei Giardini, gara immediatamente prima della Maratona di Roma.

La mattinata per i "TaskForcisti" è iniziata molto presto.
Il nostro Joan con la Orange Mobile si è presentato al ritrovo alle 7:00 in punto e aiutato da Emanuele Massimiani, ha montato i gazebo in pochissimo tempo.
Quando sono arrivato io,il colore Orange dei nostri gazebo spiccava nel campo di ritrovo, e insieme a Daniel Peiffer e Gianluca Corda abbiamo fatto cassa e distribuito pettorali e pacchi gara.
Dopo aver distribuito pettorali anche all'ultimo ritardatario ci siamo cambiati per la foto di gruppo e recati sull'arco di partenza per iniziare la gara.
Le foto sono state gentilmente scattate da Maria Enrica Zocchi, che ferma ai box si è messa al servizio di tutti scattando foto prima e durante la gara, interpretando al meglio lo spirito Orange! Grazie Maria.

Correndo nei Giardini è una gara veloce, quest'anno molto partecipata, con partenza caotica, ma dopo aver raggiunto la rotonda di Ladispoli e tornati sotto l'arco di partenza, il gruppo si defila in un lungo serpentone nel quale sono ben evidenti le nostre canotte Orange.

Una gara con lunghi , interminabili rettilinei, tratti sterrati, e alcuni tratti impegnativi percorsi controvento.

Per fortuna nei chilometri finali il vento spinge alle spalle dei podisti, molti Orange hanno usufruito di questo piccolo aiuto per migliorare il proprio Best sulla distanza.

La più Best di tutti è stata la nostra Lady Paola Patta che è scesa sotto il muro dei 38', chiudendo la gara in 37'50"!!! Non passa in secondo piano il suo essere giunta 3° assoluta.
Bravissima anche AnnaLaura Bravetti 5° assoluta, con 39'24".
Fantastiche le nostre Tiburtine volanti.

Da evidenziare anche la prova di Joan Mosneagu, che nonostante l'alzataccia per montare i gazebo ha realizzato il suo P.B. in 39'48" abbattendo il muro dei 40'.

Personal Best anche per Salvatore "Sasà" Cairo, che ha chiuso la sua gara in 39'48".
Bravo anche Stefano Narsete che inizia a vedere i frutti di un intenso allenamento chiudendo la gara in 43'35".
Grande anche Paolo Sai che nonostante problemi fisici settimanali ha chiuso in 45'17" suo Personal Best!
Personal Best anche per Alessandro Libranti che ha tagliato il traguardo raggiante in 52'11"!!!

Bravissima Fabiola "Uccia" Restuccia, che dopo aver combattuto a lungo con infortuni si è imbattuta in uno splendido 46'22"!

Primo Orange al traguardo Gianluca Spinosa che ha fatto da battistrada a tutte le canotte Orange, arrivando al traguardo in 37'41"

In questa gara non c'erano premiate le categorie, ma andavano a premio i primi 100 uomini assoluti e le prime 50 donne.
Considerando che molti "Top" Man e Ladies non sono riusciti ad andare a premio bisogna constatare che la gara è stata di assoluto livello per partecipazione e qualità.

Complimenti a tutti i partecipanti che hanno permesso di vincere 300 euro come Terza società in classifica.
Dopo questa gara veloce la Podistica Solidarietà inizia la settimana di attesa per la Maratona di Roma, che ci vedrà impegnati nel villaggio , nel prima nel durante e nel dopo di questa meravigliosa manifestazione, Regina e Sovrana di tutte le gare!


Stefano Prosperini al traguardo

Stefano Prosperini al traguardo

Gara: Correndo nei Giardini (15/03/2015)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
giardiniP.jpg
File Attachment Icon
GiardiniG.jpg