home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Amazing... Granai !
di Marco Taddei, 12/04/2015

La partenza della Granai Run con il nostro Domenico Liberatore già in testa !

La partenza della Granai Run con il nostro Domenico Liberatore già in testa !

Sotto un sole finalmente splendente, si è svolta la 6^ edizione della AMAZING THAILAND I GRANAI RUN , gara competitiva di 10 km (percorso omologato dal GGG Fidal Lazio) riservata ad atleti tesserati FIDAL o EPS riconosciuti dal CONI.
In programma anche una gara non competitiva di 4 km aperta a tutti e La Saetta dei Granai, gare di velocità (60 e 100 metri) riservate a bambini/e dai 6 ai 14 anni , insomma una vera Festa dello Sport che coinvolge non solo Runner ma intere scuole e famiglie.

Questa gara la si può interpretare in modi diametralmente opposti, a seconda del tipo di preparazione che si sta affrontando. Il percorso presenta diverse insidie, che si pagano con interessi se si esegue una condotta di gara sbagliata.
La partenza in salita è la prima insidia che se affrontanta in modo incosciente si può pagare cara nella seconda metà del percorso.
Difficile da affrontare anche il tratto di Via del Tintoretto, al ritorno che con il suo lungo falsopiano mette a dura prova la resistenza dei Runner, specialmente quelli "occasionali".
Con il sole che picchia e con percorsi "nervosi" è bene affrontare allenamenti adeguati, per evitare di trovarsi a metà gara con le energie completamente esaurite!

Ma i 136 Orange che hanno portato a termine la gara, si sono (con fatica) ben comportati e hanno permesso alla Podistica Solidarietà di ottenere un ottimo 3° posto di società.

Tra gli arrivati, sinceri complimenti di benvenuta alla nuova iscritta Anna Abbagnale che ha fatto il suo esordio in Orange!!!

Tra le donne non siamo riusciti a piazzare nessuna assoluta questa volta, ma tra gli uomini spicca il 6° posto assoluto di Domenico Liberatore, che è il nostro orgoglio e garanzia di successo un po' in tutte le distanze, incarnando al meglio lo "Spirito Orange". Grazie ad atleti come "Mimmo", non siamo solo una società di numeri ma anche di valore!!!

E quando si parla di Runner di valore si deve per forza citare Francesco "Checco" de Luca, che è giunto 25° assoluto e 3° di categoria, sempre ai vertici delle classifiche, sempre prestazioni eccellenti!
Non si può parlare di "eccellenza" senza nominare Giuseppe Zagordi, Primo di Categoria (SM55) e 39° assoluto!!!
Fantastica oggi anche la prestazione di Gianluca Corda, altro atleta che si cimenta in tutte le distanze e non solo riesce a volare su una 10 km impegnativa come l'odierna, ma ci stupirà presto nella "dura per duri" 100 km del Passatore!
Prima delle nostre Ladies Mariangela Valletta, che ha ormai inserito il turbo e ad ogni gara va a premio, oggi 3° di Categoria.
A premio anche Marcella Cardarelli che con recupero finale è giunta 7° di Categoria.
Bravissima anche Ilba Grillo, che mette in pratica i benefici della scuola di Atletica della Podistica Solidarietà e si migliora gara dopo gara, anche oggi a premio in Categoria.
Sempre una garanzia di successo, Anastasio Piazzolla, 4° di Categoria
Spero di non aver dimenticato nessuno, nel caso segnalatelo tra i commenti ...

È sempre una felicità correre in Orange, ma c'è anche chi non corre e viene a supportare la squadra, grazie a Raffaele Buonfiglio e ai suoi incitamenti !!
E grazie a chi lavora in silenzio e ci permette di avere ben 3 gazebo per permetterci di cambiarci e tenere le borse durante la gara, grazie a Maurizio Ragozzino e Raffaele Pirretto!!!

Sempre grati infine alla nostra Alfonsina, che garantisce l'incolumità degli effetti personali.
Ho aspettato la premiazione delle società, perché salire sul podio, a prescindere dal gradino (il primo è sempre il migliore ...) è sempre una grandissima emozione! Essere là a rappresentare la squadra mi onora al pari di vincere come assoluto (anche perché non accadrà più ...!), ma l'organizzazione alla fine della premiazione ha comunicato che le società verranno premiate in settimana in modo informale.
Poco importa, importante è aver vinto i 400 euro per i nostri fini solidali!

Per qualcuno più fortunato ci sarà un bellissimo finale, ovvero la vincita di biglietti per un viaggio in Thailandia, hai visto mai???!!?





Gara: Granai Run (12/04/2015)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
granai2015G.jpg
File Attachment Icon
granai2015P.jpg