home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Non mi portare nel bosco di sera...
di Daniela Paciotti, 28/08/2011

Orange al Circeo

Orange al Circeo

Sull'onda emozionale delle canzoni (Maurizio Zacchi docet..) mi piace riportare questa, perché ieri, dopo il Trail del Circeo io accetterò tutti gli altri inviti nel bosco di sera al Parco Nazionale del Circeo.(di corsa!!!)
Infatti non ho più paura, né della sabbia, né del bosco, né di 11 km di questo percorso!

La corsa di ieri sera è stata per me bellissima, per moltissimi aspetti.
Primo fra tutti la presenza di tantissimi oranges che, come in tutte le gare estive, hanno colorato le piste, battute e non, del centro Italia (e non solo): nulla si può paragonare alla gioia di riabbracciarsi prima di una gara, sorridersi lungo il percorso e ritrovarsi all'arrivo!

Poi, le mie considerazioni sul mio personale percorso. Il tempo, inferiore di oltre un minuto/km all'anno scorso non riesce a descrivere bene ciò che ho provato a correre tutto il percorso, anche sulla sabbia, scegliendo con cura dove mettere i piedi, osservando il panorama, i campi, il cielo, il laghetto di Paola illuminatosi all'improvviso dopo 3,500 km dalla partenza...

L'emozione di correre sempre, di superare ben 10 persone con il mio passo, finalmente più simile alla corsa che alla marcia..

La mia capacità di aumentare in progressione a partire dal 10 km (L'ho imparato osservando Pegorer durante lo stage al Terminillo).

Mi sono goduta il bosco, l'energia di alcune piante come la quercia (OAK per i fiori di Bach), il suo silenzioso abbraccio emozionale, mi sono goduta tutte le frequenti doccette lungo la strada, i sorrisi e gli applausi, persino il bicchiere "energetico" che un bambino tutto orgoglioso mi ha dato ad un  ristoro...

... Ho corso in scioltezza, senza crampi, senza disturbi e senza stanchezza, anzi con la consapevolezza di aver dato ancora solo per l'80% di ciò che posso!!

Per questo, nel condividere le mie emozioni e la mia gioia, voglio ringraziare chi, da circa un mese e mezzo sta lavorando con me, chi attraverso foto, filmati e spiegazioni mi ha portato a comprendermi meglio, a superare anche la mia presunzione di essere.. già arrivata!

Ma chi? Naturalmente i due coach della Podistica:

Pino e Fulvio!!!!!!!!!!

Ad Majora........


Daniela Paciotti

Daniela Paciotti

Gara: Circeo National Park Trail Race (27/08/2011)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
circeo2011.jpg
File Attachment Icon
paciottipicc.jpg