home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Errata Corrige
di Nicoletta Cesarini, 08/07/2008

Bortoloni nella Pineta di Ostia

Bortoloni nella Pineta di Ostia

Ci scusiamo con chi legge il nostro sito abitualmente, ma abbiamo fatto un grave errore e vogliamo mettervi riparo.

Qualche settimana fa' avevamo descritto la "Corri all'ora di pranzo" come la gara più divertente dell'anno. Ci scusiamo ancora, ma la "Corri all'ora di cena" è stata molto più divertente e, francamente, non sapete cosa vi siete persi!


Appuntamento in Pineta al solito ritrovo, con la sorpresa di vedere tantissime macchine, e si saprà poi che i partecipanti erano ben 116. Un record per una prima edizione!

Poi la partenza, e il percorso di poco più di quattro km nella strada che corre all'interno della Pineta di Ostia, partendo dalla Villa di Plinio. Un percorso tranquillo e gradevole, ventilato e protetto.

Arrivo e ristoro da sogno - citando a caso, mozzarelle di bufalo, insalata di farro, cocomero e dolci vari, nonchè le oramai immancabili polpettine iperpiccanti di Jane.

Quindi le premiazioni, che hanno incluso non solo i primi 5 assoluti uomini e donne, ma anche l'ultimo arrivato e, soprattutto il "vincitore di mezzo", ovvero l'atleta che è arrivato esattamente a metà classifiche. L'organizzazione ne ha lodato le qualità, dato che è facile capire di essere primi, ma per arrivare a metà gara occorre molto di più.

C'è poi stato un premio non previsto, un "tapiro" in stile Striscia la Notizia per l'ideatore di questa bella gara, Enrico Ruffini. La motivazione è quella essere un fortissimo corridore che, causa impegni di lavoro, non riesce a vincere neanche le gare che organizza.

La Podistica era presente con le Cesarini, Natalino Bortoloni, Filippo Neri, Giovanni Golvelli ed Enrico Ciciani, purtroppo arrivato dopo 4 minuti dalla partenza.

Allora, è in programma una Corri all'Ora di Colazione e, su confidenza dell'organizzatore, anche una Corri tra i Fantasmi, a notte fonda nella Pineta...

Trovate le novità (ma anche tante interessanti informazioni sul giardinaggio) sul sito www.enricoruffini.it. Si, è il sito del suo vivaio!


Le Cesarini nella Pineta di Ostia

Le Cesarini nella Pineta di Ostia

Gara: Corri all'ora di Cena (30/06/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
bortoloni.jpg
File Attachment Icon
corrip072.jpg