home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Formello presenti in tutte le batterie
di Giuseppe Coccia, 03/02/2008

Grande amicizia tra Fabio Micarelli e Valerio Mosca (foto di Patrizia Cini)

Grande amicizia tra Fabio Micarelli e Valerio Mosca (foto di Patrizia Cini)

Nel 2002, una delle nostre prime gare, andammo a Formello in sei, nel 2004 addirittura in 24, nel 2006 ottenemmo un meritato 4° posto con 20 atleti al traguardo e 100 euro di rimborso spese, quest'anno 20 atleti per un 7° posto e 25 euro di premio, la dimostrazione che il Cross di Formello piace sempre di più e ogni anno richiama un maggior numero di atleti.

Bello il percorso, anche se non privo di insidie viste le piogge della settimana appena conclusa, il terreno infatti era notevolmente allentato e fangoso ed è stato molto difficile riuscire a terminare la gara senza cadere.

Giornata plumbea con un cielo uggioso che prometteva pioggia e per fortuna così non è stato, temperatura gradevole per un cross corso interamente tra alberi e vegetazione di ogni tipo, lontani dal traffico e dallo smog, un cross all’interno del Parco di Veio.

Hanno aperto per così dire le danze i ragazzi e le ragazze di ogni età che si sono cimentati su varie distanze in un circuito pianeggiante di circa 300 metri da ripetere più volte a seconda delle varie categorie di appartenza.

E la Podistica in una delle batterie giovanili era presente con una futura atleta, con un'Arancina di nome Tatiana Ciani, per gli amici Bibi che si è comportata in modo egregio piazzandosi pensate al 4° posto, bravissima.

È stata poi la volta delle donne che si sono rincorse su un circuito molto duro, fatto di salite e altrettante discese per un totale di circa 3 km., bellissima la prestazione delle nostre donne con Patrizia 5^ assoluta seguita da Federica 11^, Patrizia Santarelli, Eleonora, Tiziana e Alfonsina.

A seguire sono partiti gli uomini, doppia la fatica per loro, i giri da percorrere erano infatti 2 per un totale di 6 km. e rotti.

Bellissime prestazioni per il vecio Alessandro Micarelli, Fabio Micarelli, Valerio Mosca, ritorno alle gare per Antonio Consoli, c'erano anche Natalino, Valter, Valentino Ragazzoni, Gabriele, gli amici Paolo Aracu e Francesco Rotolo e i sempre presenti Giovanni e Romano.

Al termine pasta party per tutti, panini con la porchetta e vino, abbiamo respirato a pieni polmoni aria non inquinata, ottima l’organizzazione e tantissimi premi e buon pacco gara insomma quanto basta per tornare il prossimo anno.

E la prossima Domenica??
qualcuno andrà a Barcellona per l'omonima mezza, il gruppone correrà la mezza di Fiumicino, 48 atleti nel 2006, 4° posto e 200 euro di premio, nel 2007 42 atleti, ancora un 4° posto e altri 200 euro di premio e quest'anno come andrà? per ora 22 atleti già inseriti in elenco, per iscrizioni rivolgersi come sempre a podistica.solidarieta@virgilio.it


Antonio Consoli all'arrivo (foto di Patrizia Cini)

Antonio Consoli all'arrivo (foto di Patrizia Cini)

Gara: Cross delle Valli del Sorbo (03/02/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
formello1.jpg
File Attachment Icon
formello.jpg