home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

Ragazzi che vi siete perso!!!!!!!! Altruismo, sport, solidarietà e gavettoni alla 100 Province....
di Giuseppe Coccia, 27/04/2008

Giochi d'acqua (foto di Massimo Pezza)

Giochi d'acqua (foto di Massimo Pezza)

.....questa in sintesi la cronaca della gara che si è disputata questa mattina all'interno di Villa Borghese, con partenza e arrivo dal famoso galoppatoio abbellito per l'occasione da decine di gazebo bianchi che accoglievano i rappresentati e i prodotti tipici di tantissime province italiane.

Ci siamo ritrovati come al solito prestissimo al tavolo delle iscrizioni e ci siamo subito accorti che i ragazzi del comitato organizzatore avevano bisogno del nostro aiuto non soltanto per partecipare alla gara ma anche e soprattutto per terminare di organizzarla.

E così è stato, ci siamo messi subito all'opera e in men che non si dica abbiamo ultimato i preparativi per la partenza avvenuta puntualmente o quasi alle 10,15.

E quando lo spaker ha dato il via un centinaio di atleti, amanti del podismo con la P maiuscola, delle gare senza premi in denaro, contenti di un'organizzazione spartana ma essenziale e felice di correre in una delle ville più belle d'Italia, si sono catapultati dietro la mountain bike del nostro Gianfranco che fungeva per l'occasione da apripista e che in salita a malapena riusciva a tenere il gruppo di testa a debita distanza.

Ed stato bellissimo vedere il serpentone di atleti nelle loro canotte variopinte invadere i vialetti e i prati di Villa Borghese per fare ritorno dopo oltre 3 km. al punto di partenza dove ad attenderli c'era l'amico Gianfranco di LBM che ne rilevava l'ordine di arrivo e determinava le classifiche per l'attribuzione dei premi previsti.

Sarà stato il sole, il primo caldo della stagione, la polvere dei vialetti, l'acqua fresca delle bottigliette fatto sta che subito dopo l'arrivo si è scatenata tra i nostri amici la battaglia dei gavettoni, e penso che i più erano anni che non vivevano un momento del genere fatto di allegria e di voglia di scherzare e giocare con l'acqua.

Tra i più attivi Rinaldo Ceccotti, la volpe del deserto, abituato alla mancanza d'acqua non gli è parso vero di poterne tirare a volontà addosso agli amici facendo sfoggio anche dei suoi "potenti" muscoli da assicuratore insieme a Elisabetta Briguglio, a ruota si sono scatenati Paolo Giambartolomei nei suoi nuovi fuseau bianchi stile spiaggia, le sorelle Nicoletta e Susanna Cesarini quasi in costume da bagno e Sergio Paris.

Peccato per la canotta di Sue che, a seguito della grande quantità di acqua ricevuta e del pettorale non proprio a prova di scolorimento, si è rovinata, speriamo non irrimediabilmente, nel qual caso utilizzerà finalmente quella di ordinanza..

Per quanto riguarda l'aspetto tecnico della gara, primo dei nostri al traguardo il maratoneta Stefano Fubelli seguito da Alberto Lauri e Federico Maura che poi si sono prodigati in affettuosi baci alle "signore", con la primavera succede....... a seguire Fabrizio Marini, Giovanni Golvelli, Gaetano Piccolomini, Aldo Vicari che generosamente ha prestato soccorso ad un piccolo atleta che ha avuto problemi subito dopo la gara,quindi nell'ordine Alberto Marinangeli e Fabio Boninsegni.

Prima delle donne Lisa Magnago giunta al traguardo davanti a Tommaso Cipriani e Sergio Paris, poi era la volta del trio Rinaldo, Paolo e Elisabetta con Gabriele e Mario Di Pilla, Angelo Petruzzeli e Luisa Morgante, e poi tutte insieme le bellissime Alessandra, Antonella, Eleonora, Nikka, Sue e Anna Maria, la new Entry e numero 1 della gara Maurizio Amoroso, Laganà Gianfranco, Fabio Apolloni, Attilio, Mugnai, Coccia Junior, Alfonsina e Romano.

Premi per tutti o quasi a base di prodotti tipici di ogni parte d'Italia e assaggini di formaggi, miele, peperoncini, dolciumi e salami per tutti offerti dagli stands.

Insomma una bellissima manifestazione che sicuramente ripeteremo il prossimo anno e forse con la veste di collaboratori all'organizzazione.

Arrivederci alla prossima gara. Dove?
il 1° maggio a Castel di Guido a mangiar fave e pecorino e il 4 maggio all'Appia Run.



Fabrizio Marini all'arrivo (foto di Maurilio Pezzatti)

Fabrizio Marini all'arrivo (foto di Maurilio Pezzatti)

Gara: Maratonina delle 100 Province Italiane (27/04/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
marini1.jpg
File Attachment Icon
gavettoni.jpg