home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

archivio Gare Fittizie


calendario Gare Fittizie


notizie gare podistiche


archivio gare podistiche


calendario gare su strada


calendario gare atletica leggera


calendario gare in regione


calendario gare all'estero


11 consigli per la maratona


archivio notizie

A Pavona il ritorno del Pirata e tant'altro.
di Giuseppe Coccia, 13/01/2008

Marco Caressa 'Il Pirata' (foto di Antonietta Fiorentino)

Marco Caressa 'Il Pirata' (foto di Antonietta Fiorentino)


CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEI VINCITORI DI PREMI DI CATEGORIA ED ASSOLUTI


Marco Caressa, noto agli amici come "Il Pirata", dopo un lungo periodo di assenza per infortunio è finalmente tornato a correre quest'oggi alla Pavona Run.

E naturalmente è rientrato alla grande piazzandosi al 181° posto nella classifica assoluta e 4° dei nostri con il tempo di 49 min e 15 sec., dunque il pirata c'è ancora, a lui un bentornato da tutti gli amici vecchi e nuovi della Podistica.

La Pavona Run, giunta quest'anno alla sua 5^ edizione si è corsa sulla distanza di 11.800 metri, partenza e arrivo dalla Piazza Centrale, subito un primo tratto di circa un km. in salita, successivo tratto pianeggiante e poi un lunghissimo di oltre 2 km. in discesa per dar modo alle gambe di riprendersi prima di affrontare un'altra serie di saliscendi e terminare con oltre 2 km. di salita fino al traguardo.

Una gara dunque abbastanza dura, corsa in una giornata uggiosa, relativamente fredda, nota positiva, e merito agli organizzatori, l'assoluta o quasi mancanza di auto lungo il percorso, quelle poche che c'erano se ne stavano parcheggiate ai lati della strada a motore spento, c'erano dunque tutti i presupposti per poter disputare una bella gara.

Note negative il costo dell'iscrizione di 8 euro, esagerato rispetto al contenuto del pacco gara e il ristoro, solo acqua e thè, ricchi i premi di categoria, ancora una volta dunque a rimetterci sono i poveri tapascioni che non vincono mai nulla.

Ma vediamo come sono andate le cose in casa Podistica.

8° posto nella classifica per società con 30 atleti Orange all'arrivo, diversi premi di categoria, bellissime prestazioni dei tanti tiburtini presenti con Roberto Costantini in testa seguito da Costantino Bernardini e Gianni Serafini, a ruota il già citato Marco, Rino Pellegrino, Angelo Segatori, Natalino, Paolo Giambartolomei e Sergio Paris.

Esordio per Massimo Testa dopo che aveva già corso alla Befana e per Salvatore Paxia, ritorno alle gare per Lauretta Cerami e Marco Buglielli anche lui presente domenica scorsa, per Nicola De Sogus e Libero Maggioli, per gli amici Stefano Rotondo e Marco Boni, seconda gara dopo l'infortunio per Giovanni Golvelli.

E non potevano mancare quelli di sempre con Nicoletta e Susanna Cesarini, Ale Terribili, Gabriele Arata, Claudio Ulpiani, Valter Santoni e Romano Dessi.


Claudio Ricci

Dopo La Natalina è ancora la volta di Claudio Ricci seguito da Francesca Romana Tiberti, Paolo Michele Ruti e il vecio Elio Dominici.

Alle foto Mel, Antonietta e Maria Teresa Fiorentino, in regia come al solito Gianfranco Novelli, trattandosi della seconda gara dell'anno non poteva andar meglio.

Alla prossima edizione e alla prossima gara.
Dove?
Domenica prossima tutti allo Stadio delle Aquile o Stadio Paolo Rosi per la Corsa di Miguel, e poi tutti a Nepi per la Maratonina dei Tre Comuni per contribuire a far nascere un pozzo d'acqua in Malawi.



CLICCA QUI PER SCARICARE LA CLASSIFICA DEI VINCITORI DI PREMI DI CATEGORIA ED ASSOLUTI


Libero Maggioli e Stefano Rotondo all'arrivo (foto di Maria Teresa Fiorentino)

Libero Maggioli e Stefano Rotondo all'arrivo (foto di Maria Teresa Fiorentino)

Gara: Pavona Run (13/01/2008)

SCHEDA GARA



File Attachment Icon
maggiolirotondo.jpg
File Attachment Icon
caressabig1.jpg
File Attachment Icon
ricci.jpg
File Attachment Icon
Pavona.doc