home page   podistica   triathlon   trail   ciclismo   criterium   società   notizie   solidarietà   fototeca   videoteca   fidal   links   area riservata   contatti 
Podistica Solidarietà su FacebookPodistica Solidarietà su TwitterPodistica Solidarietà su InstagramPodistica Solidarietà su YouTube

notizie di solidarietà


archivio notizie

La Podistica scende in piazza con l'A.I.S.M.
di Susanna Cesarini, 24/10/2007

La postazione di Tivoli con Roberto, Gabriele, Fabio, Gabriel, il pres e Anne.

La postazione di Tivoli con Roberto, Gabriele, Fabio, Gabriel, il pres e Anne.

Come si può leggere sul sito dell’A.I.S.M. (Associazione Italiana Sclerosi Multipla), www.aism.it: “Lasciati tentare dalle mele della vita. Non coglierle è un peccato. Il futuro dei giovani con sclerosi multipla dipende anche da un tuo gesto”.

Il gesto in questione è stato appunto l’acquisto di un sacchetto di mele, in occasione del tradizionale appuntamento autunnale A.I.S.M. con la Solidarietà, che si è svolto nei giorni di sabato 13 e domenica 14 ottobre in oltre 3000 piazze italiane.

La Podistica Solidarietà ha partecipato, come fa da ormai 4 anni, a questa benefica iniziativa e molti nostri amici sono scesi in piazza, si sono recati nei centri commerciali, nei supermercati, fuori delle Chiese e hanno ottenuto risultati proficui, da segnalare la nutrita partecipazione alla raccolta degli amici del Monte dei Paschi Di Siena coordinati dalla nostra Arianna.

La postazione di Tivoli, gestito completamente dai nostri amici Ale Terribili, Gabriele Arata, Mauro Marinelli, Alberto, Ludovica e Lucrezia Lauri, Fabio, Gabriel e Anne Ricci, Giuseppe, Roberto, Virginio e mamma Coccia, Marco Passini, Nicola e Francesco Colucci, ha ricavato ben 2015 euro con la vendita di 275 sacchetti di mele.

È stata allestita anche una postazione presso il Centro Fabbricazione Carte Valori della Banca d’Italia dove sono stati raccolti 414 euro.

Inoltre, la nostra società podistica ha donato all’A.I.S.M. 300 euro, sempre in acquisti di mele che, questa volta, sono state offerte in parte alla Casa Famiglia Peter Pan, e agli atleti orange che hanno partecipato alla Maratona a Staffetta e alla Run for Food.

Vi aspettiamo alla prossima campagna di sensibilizzazione contro la Sclerosi Multipla a marzo con la vendita delle Gardenie


Il piccolo Gabriel Ricci

Il piccolo Gabriel Ricci

Evento: Una Mela per la Vita (14/10/2007)



File Attachment Icon
melavita_sml.jpg
File Attachment Icon
melavita_big.jpg