Sole, mare, pesce e .... tutti a Nettuno!! di Francesco Valerio, 01/05/2009
I nostri partecipanti all'edizione 2008 Amici della Podistica Solidarietà,
a Nettuno come sapete e per chi lo sapesse sono qui ad informarlo, esiste da un paio d'anni una Sezione Orange, siamo addirittura in sette e stiamo crescendo, lo scorso anno nel corso della 2^ edizione 16 canotte Orange hanno partecipato alla gara aggiudicandosi un bel 4° posto e 100 euro di premio che sono stati ripartiti tra i partecipanti essendo la gara, come per questa edizione considerata a costo zero.
Vogliamo inondare anche Nettuno di canotte orange come abbiamo fatto domenica socrsa a Rieti, 1° posto, e quest'oggi a Castel di Guido, 3° posto? che ne dite?
Vi aspetto numerosi e sto anche prendendo contatti con un ristorante per andare a mangiare del buon pesce e stare così tutti insieme intorno ad una tavola imbandita, e poi magari tutti al mare visto il caldo di questi giorni.
Un caro saluto Franco Valerio
Le principali notizie sulla gara:
Ritrovo domenica, 24 maggio 2009 a Nettuno, con partenza alle ore 9,30, si svolgerà la Gara Podistica di Solidarietà "Trofeo Città di Nettuno", memorial "B. Macagnano" giunta alla 3^ edizione.
La gara è su strada per una distanza di 10 Km. ed è riservata a tutti gli amatori tesserati UISP, FIDAL, ESP, CIP e d inoltre prevede anche un apasseggiata non competitiva di 1 km. riservata ai non tesserati ed atleti disabili DIR (disabilità intelletiva relazionale).
Il ritrovo è fissato il 24 maggio 2009 alle ore 08,00 presso lo Stadio Comunale di Nettuno via Scipione Borghese s.n.c. dove è situata la partenza e l'arrivo della gara.
La partenza avverrà alle ore 09,30.
La quota per l'iscrizione è di 7,00 euro ed è possibile anche fino a 30 minuti prima della partenza. Per la gara non competitiva l'iscrizione è gratuita. Garantiti pacchi gara per 500 iscritti.Ci saranno ristoro, spugnaggio, cartelli chilometrici, servizio sanitario e all'arrivo "Pasta Party" offerto dalla pasticcieria Adamo.
Ospite d'Onore Francesco D'Aniello (Medaglia di argento Olimpiadi di Pechino 2008)
Saranno premiati in tanti
Primi 5 Assoluti Maschile e Femminile con abbigliamento sportivo.
Primi 3 atleti CIP premiati con trofei e prodotti del Commercio Equo Solidale.
Tutte le categorie Maschili e Femminili: primi 5 delle categorie Amatori e Veterani, come da tabelle UISP, saranno premiati con prodotti del Commercio Equo Solidale.
Verranno premiati gli atleti non competitivi (giovani e diversamente abili) con trofei e medaglie.
Ed inoltre le prime 5 società con maggior numero di partecipanti classificati (minimo 15 atleti) R.S. da 300,00 a 50,00 euro.
Per i gruppi le iscrizioni chiuderanno improrogabilmente il giorno 23 maggio 2009 alle ore 20,00, fax 0773 660099.
|
Francesco Valerio
Antonio Maglione Gara: Trofeo Città di Nettuno (24/05/2009) SCHEDA GARA |